– I confini del reale? – gli rispondo domandando. – Senta, è qui da oltre due ore, non crede di aver abusato fin troppo della mia professionalità? – aggiungo con mezza piega al viso.

– Sì, sì... ma ancora non ci siamo. Cerco qualcosa che... si guarda in giro.

La bacheca vuota, i depliant sparsi dappertutto... gli ho offerto il mondo in mille modi, confezionato pacchetti multi colorati tutto compreso, stelline in vista al sole anche da un poggiolo... Il mio collega se n’è andato da mezz’ora, fuori è buio. A quest’ora il quartiere... lo metto in tasca.

– Le offro un caffè, così...

– Ma sì, andiamo. Il tempo di una sigaretta eh! Poi rientriamo.

Giro l’angolo e mi segue. Mi accosto a un androne. Ma perché non dargli quel che vuole, mi domando già deciso. Glielo infilo in bocca, premo e il revolver spara.

 

Frank Spada - http://www.frankspada.eu - ha iniziato a scrivere romanzi brevi e racconti in "tarda età". Nel 2008 ha messo online il suo primo romanzo - 'Marlowe ti amo' - http://www.frankspada.eu/marlowe_ti_amo/ che sarà pubblicato a stampa da Robin Edizioni - Biblioteca del Vascello di Roma, nel febbraio 2010.

Selezionato tra i finalisti del Concorso Giallomilanese 2008, con il racconto breve 'Un'albicocca al sole', l'autore è presente nella raccolta recentemente pubblicata dalla Casa Editrice ExCogita di Milano (dicembre 2008).

Selezionato tra i 34 finalisti su oltre 2000 partecipanti al Concorso 'Dialoghi con C. Pavese', indetto dal quotidiano La Stampa, l'autore è stato messo online con il racconto 'L'altra'.

Selezionato tra i finalisti del Concorso 'Racconti nella Rete 2009', indetto dall'Associazione Culturale Luccautori, l'autore è online sul sito del concorso con il racconto 'Sceneggiata'.

Altri racconti di Frank Spada su Giallo Comico:

Qualcuno cresce in fretta rubriche/7671/

10 ultramicro, o quasi rubriche/7672/

Un doppio insospettabile rubriche/7731/