Uscirà il 6 marzo 2009 il nuovo album dei Belladonna, band romana, fondata dalla oscura e sexy cantante Luana e dal chitarrista Dani, che sta conquistando il mondo via web (oltre un milione di ascolti su MySpace) dopo aver compiuto il clamoroso salto dall’autoproduzione al ballottaggio dei Grammy 2008.

I Belladonna suonano Rock Noir. Si tratta di uno stile che trova contaminazioni nella letteratura gotica, nei racconti di Edgar Allan Poe, scrittore che il gruppo ammette gli sarebbe volentieri piaciuto avere come autore. Mistero, magia, sensualità e passione: questi gli ingredienti della pozione rock noir dei Belladonna.

Reduci da un successo strepitoso e inaspettato nato sul web qualche anno fa attraverso il loro profilo myspace, il quintetto è pronto a presentare il secondo lavoro in studio The Noir Album, composto da undici tracce, prodotto da Sylvia Massy (Tool, Red Hot Chili Peppers, Skunk Anansie) e distribuito in Italia da Venus.

Il disco si puo pre-ordinare ora sul sito thenoiralbum.com usufruendo di un'offerta speciale. Verrà presentato live il 7 marzo al Funnel Music Club di Roma mentre il 16 marzo i Belladonna suoneranno al The Key Club, tempio rock di Hollywood, L.A. (California) e il 19 al festival SXSW di Austin (Texas).

7 mar 2009 22.00

THE NOIR ALBUM CD RELEASE PARTY - Funnel Music Club Rome (Italy)

16 mar 2009

The Key Club L.A. CA (USA)

19 mar 2009

SXSW Austin, TX (USA)

www.myspace.com/wwwbelladonnatv