Nella collana Mondi Fantastici Salani viene pubblicato il romanzo I guerrieri del sottosuolo (Fight Game, 2007) un thriller dal ritmo vertiginoso scritto da Kate Wild.

Nel romanzo il protagonista è uno zingaro, Freedonm Smith, che discende da una famiglia di forti lottatori e un giorno si trova ad essere accusato di un omicidio che non ha commesso e per salvarsi dal sicuro carcere accetta di infiltrarsi all’interno di una organizzazione criminale che organizza lotte clandestina, ma non solo, perchè questa gang assolda ragazzi che poi saranno tenuti in pratica prigionieri e vengono continuamente addestrati alla lotta. Una sorta di gladiatori che vengono fatti vivere nel sottosuolo e dietro tutto questo c’è ancora di peggio.

Il protagonista si troverà ad affrontare avversari senza scrupoli in una continua avventura mozzafiato.

L’autrice dichiara che ha sempre desiderato scrivere, questo è il suo romanzo d’esordio ed è stato pubblicato un suo secondo romanzo dal titolo Firefight.

Vive in Inghilterra a Leicester con il compagno e due figli. Suo marito è

Kate Wild
Kate Wild
designer e produttore di video ed entrambi sono appassionati di giochi di ruolo, arti marziali e videogiochi di combattimento.

L’ispirazione a questo romanzo l’ha avuta girando un documentario sugli zingari, un mondo che l’ha affascinata in modo particolare e poi la conoscenza della vita di un puglile, Gipsy King veramente esistito, hanno convinto la scrittrice a far confluire il tutto nel romanzo e nel suo protagonista.

 

Freedom Smith, quindici anni, è un combattente nato: un potente gene, quello della forza, scorre nel suo sangue gitano, ereditato dal nonno Hercules. Freedom non è un angelo, ma neanche un assassino. Eppure di questo lo accusano. Per evitargli l’arresto la polizia gli offre una chance: provare la sua innocenza infiltrandosi in un’organizzazione di lotte clandestine, che recluta ragazzi senza più nulla da perdere. Ma muovendosi nel sottosuolo della città, Freedom scopre qualcos’altro. Qualcosa di grosso. Un esercito di giovani che non conosce altro che il ring e gli scontri. Una mente perversa che domina un intrico di combattimenti e pericolose ricerche scientifiche.

E una lotta senza fine.

I guerrieri del sottosuolo di Kate Wild (Fight Game, 2007, Traduzione Gloria Pastorino, Adriano Salani Editore, collana Mondi Fantastici Salani, pagg. 222, euro 14,80) - ISBN 978-88-8451-982-5