Giallo comico - rubrica di "Thriller Magazine" -  curata da Graziano Braschi e Mauro Smocovich ha ripreso la sua piena attività da settembre.

La rubrica conta già diersi nomi tra i quali ricordiamo Mario Spezi, Carmen Iarrera, Piergiorgio Di Cara, Alberto Eva, Angelo Marenzana, Massimo Cavezzali e Sauro Ciantini, Akio, Roberto Santini, Sergio Rilletti, Riccardo Parigi e Massimo Sozzi, Ugo Mazzotta, Bruno Zaffoni, Sergio Calamandrei, Diana Lama e tanti altri...

La rubrica pubblica sia il testo breve/brevissimo che il racconto giallo comico di "normale" lunghezza. ma anche recensioni di libri, film e fumetti giallo comici....

1 - mandateci pure un brivido breve (così abbiamo chiamato questo tipo di racconto).

Se possibile dovreste stare dentro i 2.000 caratteri con spazi (ma non staremo a sottilizzare se, poi, sono un po' di più, anche 3000). Se ce ne mandate 2 o più, meglio ancora.

2 - Ma non basta. Vorremmo da voi alcuni ultra micro. L'ultra micro è un fulminante racconto di non oltre 200 caratteri con spazi (e anche qui non staremo a cavillare, se poi la somma dei caratteri sarà un po' più alta...).

Non è inutile precisare che non vogliamo aforismi (e cioè le massime che esprimono una norma di vita o una sentenza filosofica - stiamo citando lo Zingarelli), ma proprio storie con tanto di personaggio, fulminanti sviluppi e altrettanto rapido finale.

3 - E non basta ancora (ma rassicuratevi, siamo alla fine...). Ci piacerebbe inaugurare un settore di barzellette noir che "più noir non si può". Inedite o "personalizzate", come dimostra Alberto Eva  rubriche/6605... e anche in questo caso non staremo a guardar pel sottile se la somma dei caratteri supera quanto stabilito.

Scrivete e mandate i vostri racconti a Graziano Braschi e/o Mauro Smocovich. redazione@thrillermagazine.it

grazie