Dalla Pantera Rosa al Bronx: Andy Garcia, dopo aver concluso le riprese del secondo episodio della divertente commedia dedicata alle imprese dell'ispettore Clouseau, ha iniziato da qualche giorno a girare nel malfamato quartiere newyorchese del Bronx una pellicola che sbarcherà  al cinema il prossimo anno col titolo di City Island.

L'attore cinquantaduenne, nativo de l'Havana, interpreterà il ruolo di protagonista: una guardia giurata che riconosce in un giovane carcerato appena imprigionato un suo figlio illegittimo.

Rizzo, questo il nome del protagonista, decide di prendere il ragazzo nella sua casa e di essere il suo tutore, ma il suo tentativo di nascondere la natura del suo rapporto con il giovane presto diventa difficile da gestire.

Regista del film è Raymond De Felitta, già dietro la macchina da presa qualche anno fa in Ricomincio da me. Del cast fanno parte, tra gli altri, anche Emily Mortimer, Alan Arkin e Julianna Marguiles.

In una dichiarazione Garcia ha detto: "E' raro trovare materiale che catturi la condizione umana e quella emotiva, mantenendo un contenuto umoristico, come un quadro tanto elegante. Dalla prima lettura, la sceneggiatura di De Felitta mi ha sedotto non solo come attore, ma anche come  produttore".