Tommy Lee Jones firmerà la regia del thriller Islands in the Stream, tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Hemingway una produzione con un budget limitato come gli altri film dell'attore: non dovrebbe infatti superare i 30 milioni di dollari.

Oltre a dirigere, Tommy Lee Jones sarà produttore e attore; faranno inoltre parte del cast John Goodman e il premio Oscar per Million Dollar Baby, Morgan Freeman.

Il romanzo Isole nella Corrente è un'opera sui generis dato che nasce in un periodo particolarmente travagliato nella vita dello scrittore e soprattutto perchè il libro, così come oggi lo leggiamo, è uscito postumo estratto da quella serie di manoscritti, iniziati e non finiti, finiti e non riveduti che Hemingway lasciò al momento della sua morte. Hemingway non aveva quindi preparato il romanzo per il pubblico secondo i suoi canoni letterari, ma questo non indebolisce certo la sua forza, ma anzi rafforza la sua bellezza proprio in virtù della sua non-revisione.

Tutto questo è amplificato dal fatto che Island in the Stream è un romanzo largamente autobiografico, forse il più autobiografico nella produzione dell'autore.

Riguardo la pellicola non sono ancora trapelate indiscrezioni, ma la curiosità per il taglio che Jones deciderà di dare al lavoro è alta, perchè il regista ha l'occazione di mostrare Hamingway in luce moderna, innovativa e thriller.