Se7te peccati capitali. Se7te agghiaccianti omicidi. Se7en, il thriller capolavoro di David Fincher (nominato agli Oscar nel 1996 e stabilmente posizionato tra i 50 film più belli di sempre nella web-classifica mondiale dell’Internet Movie Database) risorge dalle tenebre in una sensazionale rivisitazione fumettistica targata Zenescope Entertainment e New Line Cinema.

In due volumi strabordanti di suspense e ansiogeno caos cromatico, esploriamo la mente lucidamente malata di John Doe (Kevin Spacey nel film).

Cosa si cela dietro i suoi metodi di tortura? Da cosa deriva la sua mania ascetico-religiosa? Qual è il passato di John Doe e in che è modo è venuto in contatto con le sue future vittime? Tutti i misteri di uno dei più memorabili e fino a oggi enigmatici serial killer della storia di Hollywood in due paperback assolutamente must. In questa prima uscita, rispettando come da copione l’ordine cinematografico dei vizi, John Doe “incontra” Gola, Avarizia e Accidia.

© Zenescope Entertainment

di David Wohl, David Mack, Tommy Castillo, Jason Craig, Leif Jones e AA.VV. Data di Uscita: Aprile 2008 - Pagine: 96 - Formato: Brossura - 17 x 26 cm - Stampa: Tutto Colore - € 10,40

Nessuno è perfetto agli occhi di Dio.

Nel secondo e finale capitolo del prequel di Se7en  si svelano gli ultimi segreti di John Doe.

Nella pellicola John Doe è un assassino ossessionato dal peccato, spinto da un furore quasi mistico a rivoltarsi contro un mondo che auto-glorifica la propria corruzione.

Per dedicarsi alla sua folle crociata John Doe ha annullato la sua stessa identità. Non esistono più documenti ufficiali su di lui, niente e nessuno – inclusi l’irruento Mills e l’analitico Somerset, gli investigatori sulle sue tracce – hanno idea di quale passato abbia generato il mostro John Doe.

Gli unici indizi sono nascosti negli oltri 2000 diari di Doe, maniacalmente istoriati di ogni minimo dettaglio della sua vita.

Ma il film non ha dato che fugaci accenni al contenuto di questi diari. Solo oggi, attraverso le tavole di questo preziosissimo adattamento fumettistico ufficiale di Se7en, il passato del serial killer viene ricostruito.

Nella seconda uscita, rispettando come da copione l’ordine cinematografico dei vizi, John Doe “incontra” Lussuria, Superbia, Invidia e Ira.

E finalmente emergono tutte le reali logiche dietro la scelta delle sue cinque vittime iniziali, le origini della sua missione profetica, l’orrore dietro l’omicidio della moglie di Mills, l’epifania nel deserto che offre all’intero disegno criminale il suo suicida significato ultimo.

© Zenescope Entertainment

di David Wohl, David Mack, Christian e Adam Beranek, Jason Craig, Leif Jones e AA.VV. Data di Uscita: Maggio 2008 - Pagine: 128 - Formato: Brossura - 17 x 26 cm - Stampa: Tutto Colore - € 11,40