Il commissario Altara della questura di Perugia è invitato a giocare una partita a scacchi per via telematica, da un serial killer che ha la particolarità di uccidere con i veleni, gli è di grande aiuto in questo il suo amico Jack, hacker di nota fama ormai passato dalla parte dei buoni.

In una caccia spasmodica ad un serial killer che uccide con i veleni, sia il commissario sia Jack, dovranno fare i conti con una persona eclettica, il cui sapere va dall'informatica alla chimica, passando per l'esoterismo e l'alchimia, oltre naturalmente al maniacale odio per le sue vittime.

L'uomo di giustizia e appartenente alle istituzioni, si troverà ad avere spesso bisogno del suo amico hacker, andando quasi oltre i limiti del legale, ma per un serial killer a quel modo non bastano gli schemi d'indagine soliti, serve molto di più.

Il commissario Altara è impegnato fin dalle prime battute a giocare con il killer una partita a scacchi non voluta, ma che per forza deve fare coinvolgendovi l'amico, e tutti quelli che gli stanno accanto, ad iniziare dalla sua Aly.

Anche le donne, infatti, giuocano un ruolo importante nello svolgimento delle indagini, come sfondo nei momenti di relax c'è lo scenario del lago Trasimeno, con l'immancabile mojito bevuto al "suo" bar vicino la spiaggia.

Titolo: Partita per due

Autore: Gik Senders

Codice ISBN: 978-88-6223-093-3

Prezzo: Euro 13,50