Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con Profondo giallo, che nel panorama italiano è certo uno dei premi più prestigiosi per racconti gialli inediti. La passata edizione ha visto vincitrice Patrizia Rinaldi, il cui racconto, Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi è attualmente in edicola in appendice al supplemento n. 5 al giallo n. 2945, Il Giallo Mondadori presenta, dal titolo Bacteria di Paolo Giacomoni e Maurizio Ricci.

Di seguito il nuovo bando.

La BASE Associazione Culturale, il Giallo Mondadori  bandiscono il  premio letterario Profondo giallo per il miglior racconto giallo inedito italiano.

Caratteristiche del concorso: 

·        E' aperto a tutti i cittadini italiani, senza limitazione di età 

·        I racconti, da far pervenire in sette copie oltre che su supporto magnetico,  dovranno essere in lingua e ambientazione italiana e di una lunghezza non superiore alle 25 cartelle di trenta righe per sessanta battute 

·        Ogni racconto (assolutamente rilegato) dovrà essere anonimo, mentre il titolo dovrà essere ripetuto all'esterno di una busta (chiusa e sigillata) all'interno della quale andrà inserito un foglio con  il titolo del racconto, le generalità, il domicilio, il recapito telefonico e l'indirizzo di posta elettronica dell'autore 

·        Il plico contenente i racconti dovrà essere inviato entro e non oltre il 21 luglio 2008 a: 

PREMIO LETTERARIO

PROFONDO GIALLO

Via Adeodato Matricardi, 41

00149 Roma

Non si accettano manoscritti e i testi non saranno restituiti. Si avverte inoltre che non saranno fornite informazioni sulle opere in concorso.

 

Una giuria composta da esperti  esaminerà i lavori e selezionerà il racconto vincitore che sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori entro l'anno 2009.