9 febbraio: Il noir mediterraneo di Carlotto

Massimo Carlotto torna ai microfoni di Tutti i colori del giallo per parlare di sofisticazioni alimentari e del massacro di Guernica, esplorando le tematiche di un romanzo come Mi fido di te (Einaudi) e di una graphic novel come Tomka, il gitano di Guernica (Rizzoli) due progetti realizzati rispettivamente assieme a Francesco Abate e Giuseppe Palumbo. Ma Carlotto anticipa per l'occasione anche le tematiche dell'imminente cd-spettacolo Cristiani di Allah (Edzioni E/O).

10 febbraio: Cinque è il numero dei misteri

Cinque autori diversissimi si incontrano a Tutti i colori del giallo: Matteo Monforte (il comico demenziale che molti ricorderanno nello staff dei Quellilì), Antonio Invernici (che nel suo La quinta vittima, ritrae a tinte fosche il mondo degli appuntamenti al buoi on line), Sergio Altieri, Giancarlo Narciso e Alfredo Colitto (coinvolti tutti e tre nell'antologia History and Mistery con racconti neri d'ambientazione storica doc).

Dall'universo dei bar genovesi a quello delle chat, passando per le trincee della prima guerra mondiale, una puntata d'incroci letterari sul filo della suspense.