Wesley Gibson è un ragazzo tranquillo. Vive i suoi 24 anni represso dalla madre e tradito dalla fidanzata. Nel lavoro... be' non è che lì vada meglio.

Ma la sua vita è destinata a cambiare. Viene contattato dalla bella Fox e così scopre che suo padre, che credeva scomparso molti anni prima, era in realtà membro di una segretissima squadra di supercriminali ed era il più pericoloso e letale killer sulla faccia della terra.

Wesley si unisce alla squadra e inizia così un durissimo addestramento. Al termine del quale, si ritrova in un mondo popolato da “famiglie” criminali, spietati sicari e supereroi estinti…

Nel film troviamo una grintosa Angelina Jolie alle prese con pistole, pallottole e arti marziali. E' lei Fox, la killer che avvicina Wesley per svelargli il suo vero futuro. Wesley è interpretato da James McAvoy.  

Stiamo parlando di Wanted, il film diretto Timur Bekmambetov (I guardiani della notte, I Guardiani del Giorno) che, tra sparatorie spettacolari, folli corse in auto e aggeggi ultratecnologici, terrà gli spettatori col fiato sospeso dalla prima all’ultima scena.

Wanted è tratto dall’omonimo fumetto di Mark Millar.

Oltre a Jolie e McAvoy vedremo sullo schermo Morgan Freeman e Terence Stamp.