Si tratta del seguito di Il mistero dei templari – National treasure. Il cacciatore di tesori Ben Gates (Nicolas Cage) si avventura in una nuova caccia globale brillante e carica d’azione, in cui scoprirà fatti e tesori fino a ora tenuti segreti.

In questo Il Mistero delle Pagine Perdute - National Treasure, quando ricompare una pagina mancante dal diario dell’assassino di Abraham Lincoln, John Wilkes Booth, il trisavolo di Ben, viene inaspettatamente implicato quale congiurato principale coinvolto nell’omicidio del presidente. Determinato a provare l’innocenza del suo progenitore, Ben segue una pista internazionale che lo porta da Parigi a Londra e infine in America. Nel percorso, Ben e i suoi collaboratori non solo scopriranno verità sorprendenti, ma si troveranno anche a seguire le tracce dei misteri meglio custoditi al mondo.  

 

Prodotta da Jerry Bruckheimer e Jon Turteltaub, per la regia dello stesso Turteltaub, la storia riunisce il cast originale che comprende Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight, cui si aggiungono Ed Harris, Harvey Keitel e Helen Mirren.

L'uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 21 dicembre 2007.

National Treasure: Book Of Secrets è basato sui personaggi creati da Jim Kouf e Oren Aviv & Charles Segars.

Il trailer