Un vulcanico uomo d'affari inaugura un nuovo modernissimo centro commerciale. Uno spietato gruppo di terroristi ha un terribile piano. Intervengono il capitano della Polizia Monica Grayson e i corpi speciali dell'esercito. Lazarus Ledd, per realizzare un servizio giornalistico molto diverso dal solito, si ritrova a dover fronteggiare in prima persona quello che è un vero e proprio Ultimatum a New York. Lazarus Ledd un tempo si chiamava Ronald Gordon, e faceva parte del Corpo Speciale C.O.B.R.A., reparto militare governativo impegnato in missioni segrete.

Ora, dopo aver cambiato nome e volto, lavora come giornalista free-lance per il quotidiano newyorchese City Herald. Sullo sfondo delle su storie c'è una misteriosa organizzazione clandestina lotta contro il crimine in tutte le sue forme. Per conto di questa organizzazione Lazarus torna a essere l'uomo d'azione di un tempo, nonostante il suo desiderio di una vita normale e tranquilla. Cosa che gli è preclusa anche dal suo retaggio di eroismo, un segreto legato alla sua "linea di sangue" e custodito dall'Ordine monastico/guerriero di San Giorgio, le cui origini si perdono nei secoli bui del Medio Evo. Il personaggio creato da Ade Capone fonde tra loro il noir e il fantastico. Lazarus Ledd è un fumetto “di confine”, più che “di genere”: un confine che si estende fino alla narrativa a larga tiratura, grazie alle collaborazioni di Ade Capone con due scrittori di bestsellers quali Valerio Evangelisti e Andrea G. Pinketts, con i quali Capone ha realizzato i soggetti per alcune storie di Lazarus Ledd. Thriller e gialli sono le storie realizzate con Pinketts. Grazie a lui nelle storie di Lazarus è entrato il suo famoso personaggio Lazzaro Santandrea. La versione a fumetti rispecchia perfettamente l’immagine del personaggio già conosciuta attraverso i romanzi (oltre a presentarcelo con il volto dello stesso Pinketts): acuto, sfrontato, guascone, perennemente a caccia di guai e di nuove avventure, perlopiù di natura galante, con l'immancabile sigaro in bocca, la battuta sarcastica sempre pronta.

Con Evangelisti (creatore del famoso inquisitore Nicolas Eymerich) Capone si dedica al fantasy medioevale. Il medioevo è uno degli elementi ricorrenti della serie, a metà strada tra cronache dell’epoca e invenzioni fantastiche, in una rilettura fantascientifica della magìa dei secoli bui fino ad arrivare ai Templari, al Tempio di Salomone, agli ordini cavallereschi e monacali.