La seconda serie di Nebbie e delitti andrà in onda dal 9 novembre, ogni venerdì su Raidue. Si tratta della serie TV tratta dai romanzi di Valerio Varesi e interpretata da Luca Barbareschi (Il commissario Soneri) e Natasha Stefanenko.

La miniserie televisiva in sei film autonomi sceneggiati da Silvia Napolitano, Grazia Giardiello, Roberto Jannone e ispirati ai romanzi di Valerio Varesi, diretti da Riccardo Donna ha al suo centro le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara.

Dietro la nebbia si nascondono i segreti che il caparbio commissionario vuole scoprire a tutti i costi. Accanto a lui Natasha Stefanenko nel ruolo dell’ avvocatessa Angela Cornelio, unica figura femminile che può capirlo e stargli vicino. Donna complessa, animale solitario, proprio come il commissario, ma che subisce il fascino del suo carattere, un misto di impenetrabilità e di tenerezza.

Nel cast della serie, prodotta da Rai Fiction e da Aureliano Lalli-Persiani, Susanna Bolchi e Luca Barbareschi per Casanova Entertainment, anche Gianluca Gobbi, Paolo De Vita, Giuseppe Antignati, Emiliano Iovine e Mariano Rigillo.

Un po’ Maigret e un po’ Pepe Carvalho, detective schivo e taciturno, ruvido e timido, con un grande intuito investigativo, il Commissario Soneri ama la cucina emiliana e all’ inutile chiacchiericcio preferisce un buon bicchiere di vino.

Gli sceneggiatori stanno lavorando già alla terza serie che dovrebbe essere di 4 puntate.