La Beat Records di Roma (info@beatrecords.it) ha immesso sul mercato discografico la colonna sonora originale del film Kriminal, diretto da Umberto Lenzi con musica di Roberto Pregadio e Romano Mussolini. La colonna sonora è nel tipico easy listening style di fine anni 60 tanto di moda nel periodo, con pezzi funky, bosse, evocativi commenti sonori e anche qualche pezzo etnico

 

In catalogo anche la colonna sonora di Satanik, il film diretto da Piero Vivarelli con la bellissima Magda Konopka nel ruolo della perfida Marny Bannister. Musica di Roberto Pregadio e Romano Mussolini. Le musiche ad opera dei due artisti hanno un fascino irrestitibile, magnetiche come il tema principale della colonna sonora.

E tante altre ancora sono le colonne sonore per chi è appassionato degli anni del poliziottesco.

Visitate il sito http://www.beatrecords.it/ per saperne di più.

Eccone qualcuna:

Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile. Giorgio Gaslini è un musicista abile ed affermato, un Maestro non solo di composizione ma anche di Jazz e musica classica contemporanea.

E’ molto conosciuto in Europa per le sue collaborazioni con i Goblin in occasione dei capolavori di Dario Argento Profondo rosso. Questa colonna sonora è una tra le preferite degli affezionati di cinema cult italiano e per un buon motivo; è un opera molto ingegnosa e accattivante che vede anche la performance di Edda Dell’Orso.

Il tema del Killer è supportato in una serie di suspense dissonanti e ognuna di queste contribuisce a sottolineare lo stress psicologico inerente la narrativa. A controbilanciare l’aspetto oscuro della colonna sonora ci sono una serie escursioni leggere nel reame del lounge e dello strumentale, musica molto ispiratrice per un maniaco! Il master restaurato da Claudio Fuiano con attenzione presenta non solo le tracce dell’LP in stereo ma anche 17 tracce mai uscite prima di ora che sono state salvate dal "dimenticatoio". Presentato in un Ddigipack da sei pagine con artwork originali e note del critico John Bender, un altro tributo ad un compositore sottovalutato e che merita molta più attenzione.

Roma drogata: la polizia non può intervenire aka Hallucination Strip. Per la primissima volta su CD la colonna sonora originale del Cult Movie per le musiche di Albert Verrecchia. Una colonna sonora ripresa dai master originali in stereo che vede la collaborazione di Cyan, Baba Yaga, Tony Esposito, Sammy Barbot e Edda Dell’Orso.

Napoli spara! aka Weapons of death. Per la prima volta su CD la colonna sonora orginale completa del film in stereo composta dal grande Maestro Francesco de Masi. Una partitura che ancora una volta mostra a pieno il grande talento del musicista, che per questo commento sonoro attinge a melodie di vario genere arrangiate per essere eseguite con una grande orchestra.

Italia a mano armata aka A Special Cop in Action. Secondo CD della serie dedicata al grande Maestro Franco Micalizzi, dopo Napoli Violenta. Un’eccellente prova di forza del compositore che per questo film ha creato una partitura varia e appassionante, dosando le sezioni di fiati in un crescendo funk settantino irresistibile e alternando temi più melodici. Incluso il brano The no Peace Pursuit selezionato da Quentin Tarantino per GrindHouse.