A partire dal 1 aprile, ogni domenica con doppio appuntamento alle 22:50 e alle 23:45, FoxCrime (canale 112 di SKY) propone in prima visione assoluta in Italia la prima stagione di Conviction, il nuovo legal drama di Dick Wolf, autore di Law & Order. La serie segue le vicende professionali e personali di un gruppo di giovani avvocati di New York, ancora alle prime armi ma non per questo privi di coraggio nell'affrontare casi difficili e talvolta disperati.

Pur non essendo uno spin-off di Law & Order, la serie è però ambientata nello stesso mondo. A testimoniarlo la presenza di un personaggio che fa da cerniera tra le due serie: è il sostituto procuratore Alexandra Cabot (Stephanie March).

Nel cast di Conviction anche Eric Balfour (Sex, Lies & Secrets) nel ruolo del play-boy Brian Peluso, Jordan Bridges (Mona Lisa Smile) in quello dell'idealista Nick Potter. Milena Govich (Rescue Me) interpreta invece la determinata Jessica Rossi, mentre Julianne Nicholson (Ally McBeal) è l'emotiva Christina Finn e J. August Richards (Angel) è Billy Desmond.

Un altro ingresso di prestigio nella collana di classici polizieschi della mattina sarà invece Ellery Queen, in onda dal lunedì al venerdì alle 08:35 a partire dal 2 aprile.

Tratta dai racconti di Ellery Queen (pseudonimo degli scrittori Frederick Dannay e Manfred B. Lee) e ideata nel 1974 da Richard Levinson e William Link (autori anche di Mannix, Colombo e La signora in giallo) la serie è stata trasmessa in Italia a partire dal 1979. Ambientata nei primi anni del dopoguerra, segue lo schema dei gialli di Ellery Queen: lo spettatore viene messo a conoscenza delle prove e degli indizi utili a scoprire il colpevole e, prima dell'ultima scena, l'investigatore si rivolge al pubblico e lo sfida a risolvere il caso. Come da tradizione, poi, Ellery Queen raduna tutti i sospettati in una stanza e alla fine svela il nome del colpevole. La serie vede come protagonista Jim Hutton (padre del più celebre Tim) nei panni di Ellery Queen, mentre l'ispettore Richard Queen, suo padre, è interpretato da David Wayne. Altri personaggi sono il sergente Velie (Tom Reese), braccio destro dell'ispettore Queen e il conduttore di gialli radiofonici Simon Brimmer (John Hillerman).

Nonostante il successo di pubblico la serie durò solo una stagione. La morte di Hutton nel 1979 mise poi la parola fine al ventilato progetto di produrre nuovi episodi.