Domenica 25 Marzo, alle ore 17, presso l' Associazione Culturale La Maggiolina, Via Generale Bencivenga, 1 (Via Nomentana altezza Batteria Nomentana), il Gruppo Lazio del CICAP presenta la conferenza: Serve di Satana, La caccia alle Streghe. Mito e ricerca storica.

L'orrore della caccia alle streghe ha suscitato l'interesse di molti film e romanzi, ma nasconde una realtà storica ancora oggi poco conosciuta.

È vero che la caccia alle streghe fece milioni di vittime? Le donne arrestate praticavano effettivamente la stregoneria e adoravano il diavolo oppure erano soltanto vittime di calunnie? Quale fu il ruolo dell'Inquisizione? E oggi, le streghe esistono ancora?

A queste domande cercherà di rispondere Andrea Ferrero, presentando i risultati di uno studio sulla caccia alle streghe nel territorio italiano.

Relatore: Andrea Ferrero, ingegnere, lavora presso l'Alcatel Alenia Space di Torino. Da diversi anni si occupa di divulgazione scientifica nelle scuole e con il CICAP, di cui è socio effettivo, nonchè responsabile nazionale per la formazione.

Ingresso gratuito

Per informazioni lazio@cicap.org