Mauro Berselli è un anonimo ricercatore all’Università di Napoli. Tuttavia, con la coscienza sporca dovuta ad un'attività dai contorni misteriosi, custodisce un segreto troppo scomodo per alcune persone.

La fuga è l'unica arma a sua disposizione, inseguito da un gruppo speciale dei servizi segreti, pronti ad ucciderlo e da un brillante tenente dei Carabinieri, che, invece, intende saperne di più sullo strano omicidio di un docente della stessa facoltà; un docente di cui proprio Berselli era l’assistente più fidato…

Questa in breve la trama di Linea 1 - Reazione Mortale, secondo romanzo di Giancarlo Avolio, pubblicato dalla casa editrice Massa. Si tratta di un thriller intricato che parte dai lavori per la realizzazione delle nuove fermate della Metropolitana di Napoli: cosa si nasconde realmente sotto i cantieri immensi di questa enorme opera pubblica? Chi sta tentando di trasformare il più grande progetto civile attualmente in realizzazione in Italia in un ottimo quanto illegale affare?

Un romanzo in grado di unire la realtà di un'opera complessa e determinante per il futuro della città, come quella del completamento della sua nuova metropolitana, a una vicenda fantasiosa e dal ritmo incalzante, imperdibile per tutti gli amanti del thriller.

Giancarlo Avolio è nato a Napoli nel 1975.

Ingegnere delle Telecomunicazioni, coniuga l’attività professionale con la scrittura di romanzi.

È autore di un altro thriller, La vendetta di Efesto, pubblicato da Massa Editore nel 2005.