Tiziano Sclavi è riapparso alle sceneggiature di Dylan Dog dopo oltre 5 anni di assenza con il n. 240 Ucronìa. Dopo una pausa che ha festeggiato il ventennale e ha visto Paola Barbato in una doppia performance, Sclavi è tornato con il n. 243 L’assassino è tra noi e ora prosegue il suo ritorno con una storia misteriosa... Quale legame unisce il giovane e violento Julian al tranquillo e anziano Marty?... 

In edicola dal 23 Dicembre il Dylan Dog n. 244 porta il soggetto di Tiziano Sclavi, la sceneggiatura di Cristina Neri e Tiziano Sclavi e i disegni di Giampiero Casertano.

La trama: Julian Kidd è giovane, bello, ricco e molto, molto vendicativo! Non provate ad essere scortesi, con lui… la paghereste cara, facendo una fine poco piacevole, probabilmente bagnata dal vostro stesso sangue! Marty Kevorkian è un pensionato, grassoccio e dall’aria un po’ triste. Di carattere mansueto, vive in un’abitazione modesta e sulla sua agendina ha scritto il nome di un solo amico: Dylan Dog. Può esserci un legame tra due vite così distanti come quelle di Julian e di Marty? E perché Dylan, in questi giorni, è colto da una profonda malinconia?