A quarant'anni dalla prima pubblicazione, avvenuta nel marzo del 1966, ritorna l'episodio d'esordio di Killing, un fotoromanzo sexy-noir, all'epoca efferatissimo, nella rielaborazione di Stefano Arienti e Franco Busatta. Nato dalla fusione tra il cinema di Mario Bava, i fumetti di Diabolik e i film di James Bond, Killing ha lasciato un segno profondo nella cultura pop non soltanto italiana dei ruggenti anni Sessanta.

Arienti e Busatta ripropongono l'albo iniziale della serie rielaborandolo in chiave psichedelica e lisergica, dove, alle infinite fluidificazioni di photoshop, si contrappongono i tradizionali rossi piatti della grafica dei magazine popolari italiani degli anni Sessanta, da Stop a Cronaca Vera.

Il volume della IF edizioni è in grande formato e contiene, in appendice, un album di ritagli dedicato al 1966, un anno particolarmente importante per quanto riguarda sia lo sviluppo della sfera del sociale che di quella della controcultura, sia di quella dell'intrattenimento di massa che di quella dell'arte contemporanea.