Per tutti i lettori affezionati e per coloro che sono alla ricerca di qualche novità e curiosità, si propongono alcune anticipazioni sui contenuti della rivista Il Falcone Maltese, giunta ormai al suo undicesimo numero.

Innanzitutto si segnala un articolo in occasione degli 80 anni di Carlo Fruttero, che per festeggiare pubblica un nuovo giallo. Il Falcone Maltese intervista in esclusiva il grande giallista torinese alla vigilia del suo compleanno e dell'uscita dell'ultimo romanzo Donne informate sui fatti.

Un altro articolo è dedicato a una ricorrenza: si celebrano i 100 anni dalla nascita di John Dickson Carr (o Carter Dickson), creatore di grandi enigmi come Conan Doyle, prolifico come Simenon ma, purtroppo, meno noto!

Inoltre: Addio a Mickey Spillane. Si è spento il 19 luglio scorso l'ultimo vecchio del giallo "all'americana", papà di Mike Hammer. Il popolo dei senza luce.

La giornalista Daniela De Robert guida i lettori in un viaggio dentro le carceri italiane con il suo libro Sembrano proprio come noi. Frammenti di vita prigioniera.

Continua il peregrinare per l'Italia tra le manifestazioni letterarie in giallo della penisola. In questo numero si va a Ravenna, Civitanova Marche, Lecco e Pisa.

Infine molte interviste, accanto a  Giorgio FalettiMaxime ChattamLee Child si trova Mauro Smocovich.

Per ora non si svela niente di più, chi volesse il sommario completo può visitare il sito www.falconemaltese.it.