Vecchie conoscenze e nuovi arrivi in casa Marsilio, il 20 settembre sarà pubblicato Carne fresca di Stella Duffy, a seguire, due novità provenienti dalla Svezia, l'11 ottobre Arne Dahl con La linea del male e John Ajvide Lindqvist con Lasciami entrare, previsto per il 25 dello stesso mese.

Per voi una piccola biografia per ogni autore a partire da Stella Duffy, che in Italia comunque è già stata tradotta e che qualcuno conoscerà già.

Stella Duffy

Nata in Inghilterra e cresciuta in Nuova Zelanda, vive a Londra da oltre quindici anni. Oltre alla serie di noir con Saz Martin come protagonista - tradotta in cinque lingue - ha pubblicato altri romanzi. È anche commediografa, attrice, cabarettista e occasionalmente presentatrice radiofonica. Marsilio ha già pubblicato i primi tre romanzi della serie di Saz Martin: Calendar Girl, La settima onda e Beneath the Blonde.

Arne Dahl

Pseudonimo di Jan Arnald (1963), editor, scrittore, critico letterario svedese, che vive a Stoccolma, dove collabora anche con l’Accademia di Svezia. Autore di romanzi e racconti, ha raggiunto le classifiche europee con la serie del «gruppo A», di cui sono stati pubblicati a oggi otto episodi, premiati tra l’altro con il Deutscher Krimipreis 2005.

John Ajvide Lindqvist

Nato in Svezia nel 1968. Autore della serie TV Reuter & Skoog, ha scritto sceneggiature e testi teatrali. Oltre che di Lasciami entrare, è autore di Hanteringen Av Odöda (Come trattare con i non-morti), di prossima pubblicazione da Marsilio.