Rawson Marshall Thurber ha firmato un contratto come sceneggiatore e regista della trasposizione cinematografica di Magnum P.I., una delle serie cult degli anni’ 80 che rese famoso al grande pubblico televisivo il suo interprete principale Tom Selleck.

La serie che andò in onda per la prima volta l’11 dicembre del 1980, racconta le avventure di Thomas Sullivan Magnum investigatore sui generis che va a spasso per le Hawaii in bermuda e al volante di una fiammante Ferrari.

Veterano del Vietnam Magnum PI ha lasciato la Marina per accettare di diventare investigatore privato alle dipendenze di Robin Masters, scrittore di gialli dall’identità sconosciuta.

Questo fantomatico capo di Magnum lo ospita nella sua lussuosa villa e gli permette di guidare la sua Ferrari. Attorno al protagonista, una serie di personaggi fissi e un vivaio di belle ragazze.

Dal maggiordomo di Masters, un’ex guardia reale inglese, Jonathan Higgins III, all’amico T.C., pilota di elicotteri e compagno in Vietnam, a Rick Wright proprietario di un locale in della zona e ben introdotto nell’alta società hawaiiana.

Onnipresenti anche Zeus e Apollo, due dobermann inferociti, che il maggiordomo Higgins tenta di scatenare contro Magnum, ogni qualvolta l’inglese perde il proverbiale humor datogli dalla sua discendenza.

Il copione del film firmato Universal racconta di un Magnum impegnato alla ricerca di un compagno d’armi scomparso da tempo.

Secondo le prime indiscrezioni sembra che Thumber non abbia intenzione di dar vita ad una parodia del simpatico baffone, quanto piuttosto di mantener fede alla sceneggiatura originale in un misto di umorismo e pericolo.

Nessuna indiscrezione invece riguardo al cast anche se voci di corridoio, non proprio recenti, sostengono che George Clooney si sia candidato ad indossare i panni, anzi i bermuda che furono di Selleck. Sembra addirittura che l’affascinante attore abbia dichiarato in un’intervista radiofonica che il ruolo di Magnum P.I sia tra i suoi sogni.

Non è la prima volta che una serie televisiva di successo viene trasformata per il grande schermo.

Stessa sorte è già toccata alle Charlie’s Angels, alla coppia di poliziotti Starsky e Hutch e alle simpatiche avventure di Bo e Luke in The Dukes of Hazzard.