Il portale ThrillerMagazine, dopo aver festeggiato a dicembre 2005 il suo primo compleanno e aver raggiunto e superato i 100.000 accessi, continua a portare avanti un lavoro costante e impegnato per aggiornarvi continuamente sul mondo del thriller e del noir.

Ora lancia una grande iniziativa, essendosi conquistato un pubblico affezionato e in continua espansione.

Finalmente, con gioia, annuncia, insieme all'associazione Delos Books, il Primo Premio ThrillerMagazine per romanzi inediti.

Il premio è aperto a tutti, scrittori affermati così come autori esordienti.

Come tutti i premi letterari naturalmente anche questo ha un regolamento al quale deve attenersi chiunque voglia provare a inviare una sua opera.

E' stata attivata anche una pagina internet http://www.delosbooks.it/premi/thrillermagazine/

Il romanzo deve essere inedito: il romanzo non deve essere stato pubblicato, nella forma attuale o in forma simile, da un editore.

Un romanzo pubblicato a spese dell'autore viene considerato edito e non può partecipare.

I romanzi pubblicati online vengono considerati editi solo in caso di siti importanti e molto frequentati. Le copie online dei romanzi partecipanti vanno comunque rimosse per tutta la durata del concorso.

Genere: il romanzo deve essere di genere thriller, noir o giallo. Non possono essere accettate storie di genere horror, che possono essere inviate all'apposito concorso dedicato al genere fantasy.

Lingua: sono accettati solo romanzi in lingua italiana.

Scadenza: i romanzi partecipanti devono pervenire entro il 30 settembre 2006.

Lunghezza massima e minima: la lunghezza del romanzo deve andare da un minimo di 150 a un massimo di 250 cartelle, dove per cartella si intendono pagine standard da 2000 battute.

In caratteri, le misure vanno da un minimo di 300.000 caratteri a un massimo di 500.000

Romanzi che dovessero essere fuori dai limiti in misura ragionevole saranno ugualmente accettati.

Tassa di iscrizione: la tassa di iscrizione è di 20 euro e comprende: iscrizione all'Associazione Delos Books (con la possibilità di acquistare libri con lo sconto sul Delos Store) e una copia (incluse spese postali) del volume contenente il romanzo vincitore, che sarà pubblicato nel corso dell'anno prossimo.

Formato di invio: i romanzi devono essere salvati in formato. rtf. L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, righe per pagina, interlinea, margini) è del tutto ininfluente.

Dati a corredo: nel file contenente il romanzo inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:

- Nome e cognome dell'autore

- Indirizzo email e indirizzo postale

- Titolo dell'opera

- Breve dichiarazione di inedicità

La giuria: la giuria sarà composta da esperti selezionati dalla direzione editoriale della Delos Books, e comprenderà gli scrittori Alan D. Altieri, Stefano Di Marino, Franco Forte, Carlo Lucarelli e il curatore di ThrillerMagazine Mauro Smocovich.

Per chi vince il premio: il primo premio consiste nella pubblicazione del romanzo in volume, nella nuova collana I Libri di ThrillerMagazine.

All'autore verrà fatto firmare un regolare contratto di pubblicazione che prevederà il versamento di royalties sulle copie vendute.