Finalmente si è giunti alla fase finale. Si è conclusa, infatti, la lettura preliminare dei romanzi che sono pervenuti alla prima edizione del Premio Thriller Magazine, indetto dalla casa editrice Delos Books.

L'iniziativa ha riscosso un buon successo, infatti sono arrivati in totale 83 romanzi, da parte di 81 autori.

La pregiuria ha selezionato da questa prima scrematura, attraverso la stesura di schede di valutazione e l'assegnazione di punteggi, i seguenti cinque romanzi finalisti, che si contenderanno la vittoria finale (in ordine alfabetico):

1) Il risveglio dei Palici di Maria Cristina Aggio e Nazareno Valente

2) I misteri del Dio-Toro di Giovanni Buzi

3) Purpureo e giallo è l'ultimo respiro di Alessandro De Benedetti

4) Il ritorno di Quagliariello di Dante Gentilini

5) Quattro passi nel delirio di Alessandra Magnapane

Oltre a questi 5 finalisti, la giuria del Premio Thriller Magazine tiene a segnalare le seguenti opere per la loro qualità letteraria:

1) Il Papa sotto il Colle di Salvatore Clemente

2) Avrò i tuoi occhi di Cristina Origone

3) Babbo Natale, cuore infranto di Simone Fanni

Per quanto riguarda i finalisti, la supergiuria del Premio Thriller Magazine, composta da Carlo Lucarelli (presidente), Franco Forte (direttore editoriale di Delos Books), Alan D. Altieri, Stefano di Marino e Mauro Smocovich (curatore del sito ThrillerMagazine.it), leggerà e valuterà le opere finaliste e decreterà il vincitore assoluto, che sarà pubblicato nel 2008 nella collana I libri di Thriller Magazine, a fronte della firma di un regolare contratto editoriale.