Giovedì 12 gennaio si preannuncia una serata da brividi, infatti alle 18,30 presso la libreria Mondadori Multicenter di via Massimo D’Azeglio a Bologna, ci sarà la presentazione del romanzo Resurrectum, l’ultima fatica letteraria di Gianfranco Nerozzi, edita da Dario Flaccovio Editore. La serata sarà introdotta da Carlo Lucarelli, insieme all’autore saranno presenti fra gli altri Matteo Bortolotti, Andrea Cotti, Giampiero Rigosi e Simona Vinci.

Resurrectum – di Gianfranco Nerozzi

“Montagna Sacra, Arizona. Un team di astronomi gesuiti riceve dei segnali da una cometa di incredibile luminosità: una trasmissione radio del 1939 con la voce di Hitler a un raduno di massa nazista, spirali di colore che forse celano un messaggio digitale. La formula crittografica delle proporzioni divine permette di tradurre quei segnali in codice genetico speciale: un DNA che non sembra umano. Lo stesso rilevato nella Sacra Sindone, di cui il Vaticano non ha mai parlato. Lo stesso di una ragazzina di sedici anni, vittima di un terribile stupro.

Che cosa lega questo messaggio ai disegni apocalittici ritrovati in un cimitero di neonati decapitati? Cos’è l’antico crittogramma scoperto da un prete esorcista tra le macerie di Megiddo, dove avrà luogo Armageddon, la battaglia finale fra il bene e il male?

Romeo Gaslini, comandante dell’Interpol, forse non sa rispondere a queste domande, ma almeno un caso deve risolverlo: scoprire chi è che uccide i neonati, uno ogni quattro mesi nell’arco di due anni. Prima che sia troppo tardi anche per chi gli sta accanto. E per il resto dell’umanità”

(dalla presentazione nel sito di Dario Flaccovio Editore)