Torna per la 13/a edizione il Festival del Giallo a Pistoia, in programma dal 14 al 17 aprile con appuntamenti e incontri e quasi 30 scrittori del panorama italiano. Saranno presenti Silver, Franco Forte, Luca Crovi, Patrizia Debicke, Walter Veltroni, Wulf Dorn, Stefano Tura, Diego De SIlva, Marco Vichi, Leonardo Gori, Lirio Abbate, Paolo Roversi, Bruno Morchio e molti altri. Il programma completa su giallopistoia.it/

Veltroni già autore di alcuni romanzi gialli, sarà a Pistoia, venerdì 14 aprile, presso la Biblioteca San Giorgio, dalle ore 17.30 alle ore 19 per un incontro dal tema ‘Roma in giallo e nero‘ e presenterà il suo ultimo libro ‘Buonvino tra amore e morte‘ edito da Marsilio Lucciole.

In questo romanzo, il commissario Buonvino, insieme ai suoi uomini del commissariato di Villa Borghese, dovrà affrontare la caccia ai criminali che hanno attentato alla vita della moglie Veronica, ma anche l’omicidio di un uomo commesso a Piazza di Siena.

Una storia, questa, che porterà l’indagine alla Roma del 1944, occupata dai nazisti. Walter Veltroni sarà intervistato da Luca Crovi, scrittore, redattore della Sergio Bonelli Editore e collaboratore di varie testate giornalistiche, sia della carta stampata, sia radiofoniche.

Gli eventi e gli incontri del Festival del Giallo sono curati dall’Associazione Giallo Pistoia.