La Titan Books presenta in patria (e chissà se arriverà in Italia) un nuovo apocrifo della serie "The Further Adventures of Sherlock Holmes" firmato da Stuart Douglas: Sherlock Holmes and the Crusader's Curse.

La trama in traduzione esclusiva

Venuto a mancare Lord Thorpe, il solitario inquilino di Thorpe Manor, Sherlock Holmes e il dottor Watson sono invitati a partecipare all'asta che stabilirà il nuovo proprietario della tenuta, nella speranza che l'investigatore possa scoprire qualche indizio sul diamante De Trop, scomparso: una preziosissima gemma riportata dalle Crociate da uno dei primi membri della casata dei Thorpe. Nonché portatrice di una leggendaria maledizione.

Fatta la conoscenza dei vari possibili acquirenti della proprietà, e visitato il vicino villaggio, i due protagonisti scoprono dei dettagli sulla maledizione da gente del posto, prima di addentrarsi a Thorpe Manor.

Tutto sembra andare bene finché uno degli ospiti viene trovato morto.

Intrappolato nella villa da una violenta tempesta di neve e separato dalla sua rete di informatori londinesi, Holmes dovrà convincere gli altri ospiti che la maledizione non è reale, e che c'è un assassino che si nasconde nell'ombra.

L'autore

Stuart Douglas è autore di romanzi e racconti che ha già firmato una "Further Adventure", Sherlock Holmes The Improbable Prisoner (2018).

Info

Sherlock Holmes and the Crusader's Curse, di Stuart Douglas (Titan Books – The New Adventures of Sherlock Holmes), 416 pagine, euro 14,99 (in eBook, euro 6,54) – ISBN 9781789091588