La Newton Compton porta in libreria il thriller Non uccidere domani (He Started It, 2020)  di Samantha Downing.

La trama

Eppure, quando il loro ricchissimo nonno muore, lasciando un criptico messaggio con le condizioni per ricevere un’eredità da capogiro, nessuno se la sente di rifiutare. E così i tre fratelli e i rispettivi partner intraprendono un viaggio per assecondare le ultime volontà del nonno e, cosa ben più importante, incassare i soldi. Ma si sa, il tempo passato in famiglia… può trasformarsi in un incubo. Soprattutto perché ognuno di loro nasconde dei segreti. E le complicazioni non tardano ad arrivare: una sorella scomparsa da tempo, una vendetta che attende di essere consumata, un inquietante pick-up nero che ha cominciato a seguirli… E, infine, tra di loro si nasconde un assassino.Fin dove sono disposti a spingersi in nome dei soldi?

L'incipit

Quella che cerchi è un’eroina. Una persona per cui tifare, con cui identificarti. Tuttavia, non deve essere perfetta, altrimenti ti sentiresti sminuito. Un’eroina con dei difetti, dunque. Una persona che potrebbe infrangere le regole per proteggere la sua famiglia, ma che non ucciderebbe nessuno, se non per autodifesa. Non un’assassina, almeno non del tipo a sangue freddo. Questo è il primo elemento fondamentale.

Il secondo è il tradimento. Gli uomini possono mettere le corna e restare eroi, ma una donna fedifraga è imperdonabile.

Ciò significa che non posso essere la tua eroina.

Ma ho comunque una storia da raccontare.

Comincia dentro un’automobile. Per l’esattezza, un SUV. Siamo seduti in base al rango. Il più anziano al volante. È Eddie. Accanto a lui, sua moglie, ma di lei parlerò più tardi.

Nella fila centrale c’è la figlia mediana, che sono io. Beth. Non è il diminutivo di Elizabeth, mi chiamo semplicemente Beth. Ho due anni meno di Eddie e lui non perde mai l’occasione di ricordarmelo. Sono passabile, anche se non più tanto giovane e magra. Accanto a me è seduto mio marito. Parlerò più tardi anche di lui, perché i nostri coniugi non avrebbero dovuto accompagnarci.

La fila di sedili rimasta, quella in fondo, è occupata da Portia. La figlia non cercata. Ha sei anni meno di me e a volte sembrano cento. Non essendo sposata né fidanzata, ha tutti i sedili per sé.

L'autrice

Vive a New Orleans, dove si dedica alla scrittura a tempo pieno. Il matrimonio dei segreti è il suo straordinario esordio. I suoi libri sono pubblicati in 23 Paesi. Per saperne di più: www.samanthadowning.com

Info

ISBN: 9788822746450 – Pagine: 320 – Nuova Narrativa Newton n. 1134 - Traduzione dalla lingua inglese di Marialuisa Amodio