Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da ThrillerMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 7 giugno 2019

Ore 21.00 – CineSony – Testimone nell’ombra (Eyewitness, 2017) di Andrew C. Erin, con Lindy Booth e Craig Olejnik

Cinque anni dopo aver mandato in prigione l’uomo che ha ucciso suo padre e il suo fidanzato, Diana Ratlidge (Lindy Booth) torna a casa e viene immobilizzata proprio dal presunto assassino, ora evaso, che sostiene la sua innocenza.

Ore 21.10 – Paramount – Delitto a Roches Noires (Roches Noires, 2018) di Laurent Dussaux, con Grégori Derangère e Flore Bonaventura

A Roches Noires, mentre sta facendo jogging, Lisa Campion (Flore Bonaventura), medico, trova il corpo congelato di Julien, un ragazzino scomparso vent’anni prima e che sembrava fosse stato ammazzato da un pedofilo.

Ore 21.10 – RaiMovie – Sex List. Omicidio a tre (Deception, 2008) di Marcel Langenegger, con Hugh Jackman ed Ewan McGregor

Jonathan McQuarry (Ewan McGregor) viene introdotto, dall’amico avvocato Wyatt Bose (Hugh Jackman), in un sex club chiamato “The List”. Scoprirà un mondo strano e forse pericoloso, perché quando una donna scompare McQuarry finirà subito al primo posto nella lista dei sospetti.

Ore 21.20 – Canale5 – Atomica bionda (Atomic Blonde, 2017) di David Leitch, con Charlize Theron e James McAvoy

Dal fumetto The Coldest City di Antony Johnston e Sam Hart. 1989: alla vigilia della caduta del Muro, l’affascinante agente segreto inglese Lorraine (Charlize Theron) viene inviata a Berlino per recuperare un importante documento: la lista di tutte le spie occidentali presenti in città. Dovrà usare tutta la sua abilità per sopravvivere in una giungla di intrighi e tradimenti.

Ore 21.20 – Rai2 – Ossessione omicida (No Good Deed, 2014) di Sam Miller, con Taraji P. Henson e Idris Elba

Un pericoloso serial killer, Colin Evans (Idris Elba), evade durante il trasferimento in carcere. Dopo aver ucciso la sua ex, con la scusa di un banale incidente stradale riesce a entrare nell’abitazione di Terry Granger (Taraji P. Henson), una madre single con due figli. Sarà una lunga notte.

Ore 21.30 – Spike – Black Thunder. Sfida ad alta quota (Flight of Fury, 2007) di Michael Keusch, con Steven Seagal e Mark Bazelev

John Sands (Steven Seagal) ha la missione di recuperare un bombardiere Stealth rubato, ma si ritrova coinvolto negli scontri delle forze ribelli del Banansistan.

Sabato 8 giugno 2019

Ore 11.10 – IRIS – Ombre rosse (Stagecoach, 1939) di John Ford, con John Wayne e Claire Trevor

Dal racconto “The Stage to Lordsburg” (1937) di Ernest Haycox. Il pericoloso viaggio di una diligenza in territorio indiano, con Geronimo sul piede di guerra. Uno storico film western ma anche una critica sottile alla società dell’epoca.

Ore 15.00 – TV8 – Karate Kid III. La sfida finale (The Karate Kid, Part III, 1989) di John G. Avildsen, con Ralph Macchio e Noriyuki “Pat” Morita

Mentre Daniel LaRusso (Ralph Macchio) tenta di far avverare un sogno del suo maestro Miyagi (Pat Morita), il loro vecchio nemico Kreese (Martin Kove) sta cercando un modo per fargliela pagare. Si rivolte quindi al ricco ex commilitone Terry Silver (Thomas Ian Griffith), il quale organizza un torneo con il solo scopo di umiliare e sconfiggere il “karate kid”.

Ore 16.20 – IRIS – Berretti verdi (The Green Berets, 1968) di Ray Kellogg, con John Wayne e David Janssen

Dal saggio “I berretti verdi nella giungla del Vietnam” (The Green Berets, 1965) di Robin Moore (Feltrinelli 1965). Il colonnello Mike Kirby (John Wayne) sceglie due squadre di Berretti Verdi e parte per il sud del Vietnam con due missioni: installare un campo sul luogo e rapire un generale vietnamita. Celebre film di guerra in cui lavorò come consulente anche il giovane Bruce Lee.

Ore 16.40 – Rete4 – Colombo (5x03) Doppio gioco

L’agente segreto A.J. Henderson, nome in codice Geronimo, sospetta che il suo vecchio collega Nelson Brenner stia facendo il doppio gioco. Quando il primo viene ucciso, Colombo indaga.

Ore 17.15 – TV8 – Mediterraneo (1991) di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono e Claudio Bigagli

Durante la Seconda guerra mondiale un manipolo di soldati italiani sbarca su un isolotto greco per conquistarlo al Duce. In attesa di istruzioni, si abituano alla vita semplice e pacifica e mettono radici sul posto, mentre la guerra continua e la Patria sembra dimenticarsi di loro.

Ore 21.00 – IRIS – First Strike (Police Story 4: The First Strike, 1998) di Stanley Tong con Jackie Chan e Annie Wu

Torna il superpoliziotto Jackie in una missione che lo porterà in ogni angolo del mondo.

Ore 21.10 – Paramount – Al vertice della tensione (The Sum of All Fears, 2002) di Phil Alden Robinson, con Ben Affleck e Morgan Freeman

Dal romanzo “Paura senza limite” (The Sum of All Fears, 1991) di Tom Clancy (Rizzoli 1991). Il noto analista della CIA Jack Ryan (Ben Affleck) deve contrastare il piano di alcuni terroristi che vogliono scatenare un catastrofico conflitto fra Stati Uniti e Russia. Una partita di football a Baltimore sarà il momento in cui un ordigno nucleare dovrebbe deflagrare: la corsa ha inizio.

Ore 21.15 – Rai4 – Intersections (id., 2013) di David Marconi, con Frank Grillo e Jaimie Alexander

La bella Taylor Dolan (Jaimie Alexander) progetta di uccidere il ricco marito Scott (Frank Grillo) durante la luna di miele in Marocco, con la complicità dell’amante Travis (Charlie Bewley). Ma un disastroso incidente stradale nel deserto sconvolge il piano della donna, segnando l’inizio di una lunga odissea tra le dune.

Ore 23.00 – Paramount – Ipotesi di reato (Changing Lanes, 2002) di Roger Mitchell, con Ben Affleck e Samuel L. Jackson

Quando un giovane avvocato rampante ha un piccolo incidente con un affarista represso, non si rende conto che ha scoperchiato il vaso di Pandora…

Ore 23.00 – TV8 – Attrition (id., 2018) di Mathieu Weschler, con Steven Seagal e Rudy Youngblood

In un villaggio thailandese, una ragazza con poteri particolari viene rapita. Il comito di salvarla spetta a un ex soldato esperto di arti marziali. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il ZInefilo.

Ore 23.30 – Rete4 – Lo Squalo 2 (Jaws 2, 1978) di Jeannot Szwarc, con Roy Scheider e Lorraine Gary

Nello stesso luogo dove avvenne il primo avvistamento del gigantesco squalo, ne compare un altro ancora più pericoloso. L’unico che sembra rendersi conto del reale pericolo è solo il capo della polizia Martin Brody (Roy Scheider).

Ore 23.55 – IRIS – Payback. La rivincita di Porter (Payback, 1999) di Brian Helgeland, con Mel Gibson e Gregg Henry

Dal romanzo “Anonima Carogne” (Payback, 1962) di Richard Stark, celebre pseudonimo di Donald E. Westlake (Mondadori 1964). Gibson porta al cinema il delinquente più celebre della letteratura gialla, Parker, per l’occasione ribattezzato Porter.

Ore 0.45 – TV8 – Trappola sulle Montagne Rocciose (Under Siege 2: Dark Territory, 1995) di Geoff Murphy, con Steven Seagal e Eric Bogosian

Torna Casey Ryback (Steven Seagal) dopo Trappola in alto mare (1992), stavolta in vacanza con la nipote Sarah (Katherine Heigl) su un treno diretto in Colorado. Ci sarà però poco da riposare, perché ad un certo punto salgono a bordo i terroristi Travis Dane (Eric Bogosian) e Marcus Penn (Everett McGill): ci penserà Ryback a mandare all’aria i loro piani.

Domenica 9 giugno 2019

Ore 17.00 – Rete4 – La rivolta degli Apaches (Apache Drums, 1951) di Hugo Fregonese, con Stephen McNally e Coleen Gray

Da un fantomatico Stand at Spanish Boot di Harry Brown, che non si sa sia un romanzo o un racconto, né sembrano esistere sue notizie. Dopo sanguinose battaglie, gli Apaches assaltano un paese. I pochi superstiti attendono rinforzi nascosti in chiesa.

Ore 18.50 – IRIS – Out of Time (id., 2003) di Carl Franklin, con Denzel Washington ed Eva Mendes

Matt Lee Whitlock (Denzel Washington) è il comandante della polizia di Banyan Key, una cittadina della Florida. Gran lavoratore, Matt è rispettato dai colleghi e benvoluto dai cittadini. Improvvisamente, si ritrova a seguire il caso di un duplice atroce omicidio e, andando avanti con le indagini, scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato. Inizia così una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, e in particolare prima di Alex (Eva Mendes), tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.

Ore 18.50 – 20 Mediaset – Bangkok Dangerous. Il codice dell’assassino (Bangkok Dangerous, 2008) di Oxide e Danny Pang, con Nicholas Cage

Remake dell’omonimo film del 1999, sempre dei fratelli Pang, con la sola – e totalmente fuori posto – aggiunta di Cage nel ruolo protagonista. Un noir asiatico dalle tinte forti… molto ammorbidito per un cinema occidentale.

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Knock Knock (id., 2015) di Eli Roth, con Keanu Reeves e Lorenza Izzo

Evan Webber (Keanu Reeves) è un architetto felicemente sposato con Karen (Ignacia Allamand), un’artista di successo. La donna per il week-end della festa del papà parte con i figli per una gita sulla spiaggia precedentemente programmata. Evan, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora ad un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis (Lorenza Izzo) e Bel (Ana de Armas). Con la scusa di dover usare internet per trovare l’indirizzo di una festa, le due ragazze entrano in casa. Così cominceranno i problemi per Evan, che dovrà cercare di sopravvivere alle due fino al rientro della sua famiglia.

Ore 21.00 – CineSony – Intrigo a Damasco (Inescapable, 2012) di Ruba Nadda, con Alexander Siddig e Joshua Jackson

L’imprenditore di successo Adib Abdel Kareem (Alexander Siddig) ha dovuto lasciare il suo paese, la Siria, trent’anni prima. È, però, costretto a tornarvi quando riceve la notizia del rapimento della figlia giornalista. Nel caos del Medioriente, dovrà affrontare gli spettri del suo passato per salvare la ragazza. Ritroverà anche una vecchia fiamma.

Ore 21.50 – Rai2 – Elementary (6x18) La profezia / (6x19) Esperimenti

Ore 23.30 – Spike – Pistol Whipped. L’ultima partita (Pistol Whipped, 2008) di Roel Reiné, Steven Seagal e Paul Calderon

Spiantato ed indebitato fino al collo per il vizio del gioco, l’ex agente speciale Matt Conlin (Steven Seagal) si ritrova costretto a fare dei “lavori” per un potente boss (Lance Henriksen): cioè eliminare dei pericolosi boss rivali. Se non lo fa, il killer Blue (Paul Calderon) gli ucciderà la figlia.