Con Sorrisi & Canzoni, Panorama e altre riviste Mondadori troverete in edicola il grande cinema da vedere e da sfogliare.

Si comincia con Mystic River di Clint Eastwood dal 29 settembre, insieme al dvd nel cofanetto ci sarà un volume dedicato al regista. Il film è tratto dal romanzo thriller di Dennis Lehane La morte non dimentica.

Poi sarà la volta di Amarcord di Federico Fellini, di Il cacciatore di Michael Cimino, di Arancia Meccanica di Stanley Kubrick...

Ogni dvd sarà affiancato da un libro dedicato al regista, il tutto confezionato in un elegante cofanetto.

I cofanetti saranno in tutto trenta e ripercorerranno la storia del cinema, accompagnati dai libri che ne sveleranno i retroscena.

Come è successo che il pistolero Clint Eastwood, l'attore scoperto da Sergio Leone, del quale pare che lo stesso Leone dicesse: "Ha soltanto due espressioni, con il sigaro e senza". Come è successo che sia diventato uno dei più acclamati registi contemporanei?

Quando e dove, Martin Scorsese ha incontrato per la prima volta il suo attore preferito Robert De Niro?

Come ha fatto Stanley Kubrick a girare Full Metal Jacket, film sulla guerra in Vietnam, senza uscire mai dai confini della sua tenuta londinese?

L’idea della nuova collana I grandi registi, 30 cofanetti che riuniscono un film in Dvd e un volume dedicato al suo autore, è quella di far scoprire agli spettatori chi si nasconde dietro la creazione di un film. 

Storie appassionanti di trenta registi che hanno fatto la storia del cinema, da Billy Wilder ad Alfred Hitchcock. Federico Fellini, Bernardo Bertolucci, Steven Spielberg, Brian De Palma, Roman Polanski, Pedro Almodovar, Luis Bunuel.

Non mancheranno Orson Welles, Ingmar Bergman, Woody Allen, Quentin Tarantino, Ridley Scott, Peter Jackson e tanti altri ancora che ci hanno raccontato storie fantastiche e reali con immagini indimenticabili.

I trenta volumi riporteranno la filmografia completa del regista, le varie curiosità e alcuni segreti del film allegato in Dvd, l’antologia critica e una scelta delle dichiarazioni più significative dell’autore. Volumi di agile consultazione, ben approfonditi, ottimi compagni di visione, ma anche utili strumenti per chi voglia approfondire la conoscenza della Settima Arte.