Arriva oggi in libreria per Newton Compton un nuovo thriller firmato da Alafair Burke: dopo il successo de La ragazza del parco, ecco La città del terrore (Angel’s Tip, 2008).

La trama

East River Park, New York. È mattina presto e la gente fa jogging ignara di un corpo che giace dietro la rete metallica di un capannone in disuso. È il cadavere di Chelsea Hart, una bellissima studentessa in vacanza a New York: strangolata, il volto sfregiato, i lunghi capelli biondi tagliati. L’ultima volta è stata vista nel privé di un club esclusivo di Manhattan. Ed è qui che si concentrano le indagini, fino a restringersi intorno all’ambigua figura di un broker della City che era in compagnia della vittima la sera prima. Ma Ellie Hatcher, giovane e affascinante detective della Omicidi, sa che il caso è più complicato di quello che sembra. Mentre indaga nei locali patinati della notte newyorkese, tra luci psichedeliche e ombre inquietanti, Ellie trova nuovi elementi e coincidenze sempre più strane. Fino a una scioccante scoperta: anni prima a New York sono stati rinvenuti altri tre cadaveri di giovani donne con alcune ciocche di capelli tagliate. I colleghi della squadra investigativa non vogliono saperne delle stravaganti ipotesi di Ellie, e lei si ritrova da sola a fronteggiare un serial killer astuto e spietato. Che le ha già recapitato un messaggio inequivocabile: la prossima vittima sarà lei.

L'incipit

L’uomo si scostò sullo sgabello per fare spazio a una ragazza robusta, rossa di capelli, che si stava allungando per prendere i due bicchieri di pinot grigio che aveva ordinato. Quando il barista gli passò davanti, chiese un’altra Heineken, pensando che avrebbe fatto in tempo a gustarsi una seconda birra prima che qualcuno, in quel ristorante, si accorgesse di lui.

Era bravo a mimetizzarsi anche nelle situazioni più comuni, ma in questo caso non c’era rischio che qualcuno lo notasse, vista la confusione al lato opposto del bancone. Quattro uomini in giacca e cravatta allentata stavano buttando giù dei bicchierini di limoncello; erano già al secondo giro in compagnia del gruppo di ragazze che lo aveva spinto a entrare nel ristorante. A dire il vero, non era interessato a tutte e tre; solo a quella alta e bionda.

L'autrice

Alafair Burke è autrice bestseller del New York Times di due serie «elettrizzanti» (Sun-Sentinel) con eroine forti, credibili e attraenti, come la detective della Omicidi di New York Ellie Hatcher e la vice procuratore distrettuale della città di Portland Samantha Kincaid. È anche coautrice della serie bestseller Under Suspicion con Mary Higgins Clark. I romanzi di Alafair nascono dalla sua esperienza di pubblico ministero nei commissariati di polizia americani e nei tribunali criminali, e sono stati recensiti su Today Show, People Magazine, The New York Times, O Magazine, MSNBC, The Washington Post, USA Today e il Chicago Sun-Times. 

Info

La città del terrore di Alafair Burke (Newton Compton – First n. 16), 320 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 2,99) - ISBN 978-88-541-9752-7 – Traduzione di Riccardo Bnà