Arriva in questi giorni in libreria, grazie a Newton Compton, un grande thriller della britannica Sibel Hodge: Guarda dietro di te (Look Behind You, 2014).

La trama

Chloe Benson si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l’ha rapita e perché. Fortunatamente riesce a scappare, ma una volta tornata a casa si rende conto che l’incubo è tutt’altro che finito. Chloe, infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento, e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, né tantomeno suo marito Liam… e alla fine anche Chloe comincia a dubitare di se stessa. Ma c’è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Chloe è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa, e se vuole davvero uscire da quell’incubo, sa che dovrà ripercorrere le tappe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti…

L'incipit

Sento dolore dappertutto. La schiena, i polsi, le gambe. Persino i capelli mi fanno male. Il dolore peggiore, però, è alla testa. È come se delle schegge bianche e roventi mi trafiggessero il cranio. Quando mi sforzo di aprire gli occhi vengo travolta da ondate di nausea.

L’oscurità mi avvolge. Non riesco a distinguere dove finisca lei e dove cominci io. Perché è così buio?

Ci riprovo. Chiudo le palpebre. Le apro. Le chiudo. Le apro. Il nulla continua a soffocarmi. Non vedo niente.

Dove sono? Sono morta?

L'autrice

Sibel Hodge ha la doppia nazionalità inglese e turco cipriota e si divide tra l’Hertfordshire e il Nord di Cipro. Ha firmato molti libri di generi diversi, che sono stati premiati dalla critica e dal pubblico. Appena uscito, Guarda dietro di te è balzato in vetta alle classifiche online e lì è rimasto per diverse settimane. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.sibelhodge.com

Info

Guarda dietro di te di Sibel Hodge (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 642), 320 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) – ISBN 978-88-541-8625-5 – Traduzione di Tania Caldarese