La Fanucci Editore con il marchio editoriale Timecrime ha inviato in questi ultimi giorni in libreria il thriller El Diablo (Speack of the Devil, 2013) della scrittrice Allison Leotta. Si tratta del terzo volume della serie Anna Curtis che comprende, per ora, i seguenti titoli:

1. Law of Attraction (2010)             -  La regola del gioco

2. Discretion (2012)                         -  Libero arbitrio

3. Speak of the Devil (2013)             -  El Diablo

Ricordiamo ai lettori che l’autrice è una esperta nel campo della giustizia  in quanto è stata pubblico ministero a Washington per oltre dieci anni.

La protagonista della serie si chiama Anna Curtis, una donna determinata e forte, un procuratore che combatte per proteggere le donne dalle violenze domestiche.

Quella sera è molto importante per Anna Curtis perchè una romantica cena ca con il suo fidanzato viene coronata da una proposta di matrimonio. Ma a pochi chilometri di distanza dal ristorante, quattro banditi decidono di assaltare e rapinare un bordello. Il gruppo è guidato da un killer soprannominato “El Diablo”. Nello stesso momento il team investigativo creato da Anna per combattere la prostituzione trova il bordello e tra i due gruppi, che si trovano all’improvviso faccia a faccia scoppia una sparatoria con morti e feriti.

Anna inizia subito le indagini e scopre che quella guidata da El Diablo è una delle peggiori bande di strada, conosciuta come MS-13.

Ma i suoi problemi sono tanti, non solo relativi alle indagini, deve infatti curare il rapporto con il suo fidanzato e farsi accettare dalla di lui figlia: Olivia.

Durante le indagini Anna scopre una rete di segreti e menzogne che sono state sepolte da molto tempo. Segreti che portano direttamente alla sua casa.

La verità su questo caso rischia di rubarle la felicità che sembrava così vicino a garantire. E tutto ciò su cui Anna contava su diventa un punto interrogativo, mentre a ogni mossa di El Diablo i problemi per Anna aumentano tragicamente.

Allison Leotta basandosi sulla sua esperienza come procuratore conosce tutti i segreti dei vari uffici dei procuratori degli Stati Uniti, il mondo nascosto del programma di protezione testimoni, e i rituali segreti di una delle bande più pericolose d'America.

l’autrice:

Allison Leotta è stata per oltre dieci anni pubblico ministero a Washington, specializzata in violenza domestica e reati sessuali. Dal 2011 ha lasciato il dipartimento di Giustizia per dedicarsi alla scrittura. Oltre a essere un'affermata autrice di legai thriller, collabora con l’Huffington Post.

El Diablo è il terzo volume della serie che vede protagonista Anna Curtis, preceduto da La regola del gioco e Libero arbitrio, entrambi pubblicati nel 2014 da Fanucci Editore nella collana Timecrime.

la quarta:

La sera in cui la vita sentimentale del magistrato Anna Curtis sta per cambiare per sempre con una proposta di matrimonio, la sua carriera subisce una svolta così violenta da far barcollare ogni sua certezza. Negli stessi istanti in cui si sta godendo una cena romantica con l’uomo che ama, quattro criminali irrompono in una casa d’appuntamenti, decapitando il portiere, ferendo il proprietario e violentando una prostituta. Pochi minuti dopo, il team investigativo di Anna, in prima linea contro i reati a sfondo sessuale, è sul posto. In qualità di pubblico ministero, Anna scopre che i quattro uomini sono riconducibili a una spietata banda salvadoregna; tra loro, un inquietante personaggio che si fa chiamare “El Diablo”. Con il procedere delle indagini, i confini tra la vita privata di Anna e il suo lavoro si fanno sempre più labili: una ragnatela di menzogne e segreti sepolti pare condurre dritto a lei, e la felicità che sembrava a portata di mano scompare a ogni mossa del Diablo. Non le rimane che scavare più a fondo, alla ricerca di una verità che potrebbe costarle un prezzo molto caro...

El Diablo di Allison Leotta (Speack of the Devil, 2013)

Traduzione Sara Brambilla

Fanucci, Timecrime, pagg. 378, euro 12,90