“La coda della manticora è la coda di uno scorpione. Imprevedibile ma non indistruttibile, letale ma non incurabile. In una Los Angeles da girone dantesco i destini di Nick Wise, agente FBI senza più nulla da perdere, di Greg Banks, medico tramutato in angelo della morte, e del Reverendo, pastore di anime perse, sono in rotta di collisione. Al punto d’impatto, enigmatica e malefica, la Manticore Biotech, multinazionale della cosiddetta salute, divenuta da troppo tempo ricettacolo di incubi da morbo. Così mentre Nick Wise stringe sempre di più il cerchio attorno all’efferato serial killer chiamato Feticista, Greg Banks è alla furibonda ricerca della risposta definitiva per un fratello che non farà ritorno e il Reverendo ha finalmente individuato il suo uomo, spettro di un passato di efferatezze che non può, né vuole, dimenticare.

Tre uomini disperati e sopravvissuti, tormentati da una colpa inappellabile, intossicati da una vendetta troppo eretica per non essere definita giustizia.

Tre uomini per un regolamento di conti conclusivo nel quale nulla è come sembra – ma tutto sarà compiuto. Con Aeternitas Novelli & Zarini – squadra autoriale che nulla ha da imparare sui labirinti dell’intrigo e del suspense – completano l’atto conclusivo, blasfemo ed estremo, di un’opera che ridisegna i parametri del conspiracy thriller.” (Alan D. Altieri)

In Manticora, il nuovo romanzo di Gianpaolo Zarini e Andrea Novelli edito da Feltrinelli, diversi piani paralleli si intrecciano in una trama a orologeria dentro una condanna che è una scia rossa di sangue e carne...

Con il terzo capitolo intitolato Aeternitas termina l'avventura di Manticora.

Manticora — 3 Aeternitas di Gianpaolo Zarini e Andrea Novelli (Feltrinelli Editore) 202 pag. — Isbn: 9788858853764