Per chi volesse fare uno studio sulle pistole moderne o semplicemente per chi ama il collezionismo, in edicola sta uscendo un’opera dedicata alle armi da fuoco dell’era moderna e una collezione esclusiva di fedeli riproduzioni in metallo, tutte in scala 1:2,5, delle pistole e dei revolver più rappresentativi.

La collezione può vantare un’estrema accuratezza delle riproduzioni, l’utilizzo di materiali pregiati, la completa panoramica sulle pistole e i revolver che hanno fatto la storia. Una collezione unica, bella da vedere e da mostrare. I modellini di Pistole & Revolver da collezione sono stati realizzati in esclusiva per Fabbri Editori con materiali pregiati e grande cura dei particolari.

Dalla Remington Army 63 delle guerre indiane alla Beretta 98 FS dal caratteristico otturatore aperto, dalla IMI Desert Eagle di Nikita e Lara Croft alla tedesca Heckler & Kock... tutti i modelli più famosi delle più grandi marche.

I modelli sono in metallo e tutti in scala 1:2,5 con caricatore estraibile e meccanismo dinamico.

In ogni fascicolo troverete la storia delle armi corte dell'era moderna. L'evoluzione tecnica, l'impiego bellico, civile e nelle Forze di Polizia di tutto il mondo. Fascicolo dopo fascicolo potrete scoprire la storia delle armi da fuoco. Potrete comprendere tutta la terminologia tecnica grazie a un comodo e ampio dizionario.

In più tante troverete esaurienti schede divise per categoria storica e impiego dei modelli più rappresentativi:

Armi delle Guerre Indiane

Armi della I Guerra Modiale

Armi della II Guerra Mondiale

Armi dei Corpi di Polizia

Armi dei Corpi Speciali

Armi delle Guerre Moderne

Armi Civili

Per richiedere gli arretrati: http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60056_pistole/opera.html