Siete pronti a tuffarvi nella Torino di fine Ottocento? Newton Compton porta in libreria questo grande thriller: L'enigmatico caso di Cesare Lombroso (City of Devils, 2013) di Diana Bretherick.

Dalla quarta di copertina:

Torino 1887. James Murray – dottore scozzese da poco laureato, grande appassionato di criminologia – si reca nella città della Mole per conoscere il famoso professore Cesare Lombroso, massimo esperto in materia. Subito dopo l’incontro, però, i due scopriranno un cadavere orrendamente mutilato. Un messaggio ritrovato sul luogo del delitto, inoltre, collegherebbe proprio Lombroso a questo agghiacciante omicidio. Con l’aiuto dell’assistente del professore il giovane Murray dovrà mettere alla prova tutte le sue conoscenze di criminologo ed entrare nella mente contorta dell’efferato omicida seriale per fermare la tragica scia di delitti che sta insanguinando Torino e incastrando il suo mentore. Chi vuole compromettere Lombroso? I messaggi trovati sui cadaveri sono una prova contro di lui o una sfida che l’assassino gli ha lanciato? E le sue teorie sulla natura dei criminali riusciranno a scagionarlo dalle accuse?

Per maggiori informazioni, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-7489-4/l%27enigmatico-caso-di-cesare-lombroso

Diana Bretherick ha lavorato come avvocato difensore nel carcere di Brixton, e attualmente è docente di criminologia alla Portsmouth University in Inghilterra. L’enigmatico caso di Cesare Lombroso è il suo romanzo di debutto. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito: www.dianabretherick.wordpress.com o le sue pagine Facebook e Twitter.

L'enigmatico caso di Cesare Lombroso di Diana Bretherick (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 575), 384 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-7489-4 - Traduzione di Fabio Bernabei e Lucio Carbonelli