L’annuale mostra veronese, la Rassegna del fumetto popolare - ospitata nel Centro Civico della VI Circoscrizione del Comune di Verona, nel quartiere di Borgo Venezia - giunge alla diciannovesima edizione. Rinnovata e ampliata propone un’ampia rassegna del fumetto popolare del genere giallo e ripercorre, dagli anni Trenta agli anni Sessanta, il cammino di personaggi amatissimi come, per esempio, Dick Tracy, l’Agente Segreto X-9, Johnny Hazard, Red Barry e tanti altri sino a James Bond e Modesty Blaise.

 

Per questa edizione Lele Vianello ha dedicato la colorata copertina del catalogo e un’inedita storia a Red Barry, personaggio da lui molto amato. Le tavole originali saranno esposte nella mostra, insieme a quelle eseguite appositamente per questa edizione da Bruno Prosdocimi, Roberto Bonadimani, Giorgio Montorio, Giancarlo Brun, Loren Carpitella, Giuliano Conte, Giampietro Costa e Lele Vianello.

 

La rassegna, aperta dal 9 al 12 ottobre, ospitata nella sala conferenze della VI Circoscrizione, presenterà albi originali provenienti dalla storica collezione di Giuseppe Poldiallai, noto appassionato e collezionista delle nuvole parlanti, veneziano di Malamocco da molti anni trasferitosi in riva all’Adige. 

 

Un appuntamento che gli appassionati di fumetti non possono mancare!

 

  

I visitatori riceveranno in omaggio il tradizionale catalogo, piccolo e bellissimo, contenente la storia breve di Vianello dedicata Red Barry: quattro tavole stampate con la riproduzione del blu così ricorrente negli albi a fumetti degli anni Trenta. 

 

 

La mostra, resterà aperta dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. 

 

Quando l'avventura si tinse di giallo 

19a RASSEGNA DEL FUMETTO POPOLARE 

9-12 OTTOBRE 2014 

Centro Civico “Nicola Tommasoli” 

Via Perini, 7 – Borgo Santa Croce – Verona

 

Per informazioni rivolgersi: 

Giuseppe Poldiallai, tel. 045/976460.