Continua la saga degli Invincibili, un vasto thriller storico che la Newton Compton ha affidato alle capaci mani di Andrea Frediani: arriva in questi giorni in libreria Guerra sui mari. Il dominio su Roma.

Dalla quarta di copertina:

Ottaviano ha sconfitto e ucciso i cesaricidi Bruto e Cassio, ma la strada verso il potere assoluto è ancora lunga e piena di avversari.

A minacciarlo ora è il fratello di Marco Antonio, aiutato dalla perfida cognata Fulvia. Il vincitore della battaglia di Filippi, intanto, è in Oriente e sta creando un regno autonomo con Cleopatra. A Perugia ha luogo lo scontro finale di una guerra civile che sta logorando la penisola. Ma Ottaviano e i suoi più stretti collaboratori, Agrippa e Mecenate, non fanno in tempo a gioire per la loro vittoria che già incombe una sfida ancora più sanguinosa e decisiva: quella per mare con Sesto Pompeo, il figlio di Pompeo Magno, diventato un abile pirata. La lunga campagna contro i pirati mette spesso Ottaviano di fronte alla prospettiva di una rovinosa sconfitta e addirittura della morte. Tutto sembra congiurare contro di lui: il suo nemico pare godere dell’aiuto degli dèi, l’opinione pubblica gli è contro, i soldati dubitano del loro comandante, la rivolta è dietro l’angolo. Solo Agrippa saprà dargli, ancora una volta, un aiuto decisivo per conservare l’eredità di Cesare.

Per saperne di più, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/guerra-sui-mari-il-dominio-su-roma/

Andrea Frediani è nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi e romanzi storici. Le sue opere sono state tradotte in sei lingue. Il suo sito è www.andreafrediani.it

Guerra sui mari. Il dominio su Roma di Andrea Frediani (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 545), 384 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-6932-6