Nelle edicole di tutta Italia dal 22 Febbraio 2014 è in edicola Lady Mafia, per mettere in scena la follia sanguinaria dell'anti-eroina per eccellenza: Veronica De Donato.

Il fumetto, interamente ambientato in Italia - in Puglia - nasce da un’idea di Pietro Favorito, titolare della Cuore Noir Edizioni, e grazie alla preziosa collaborazione del disegnatore Domenico Nagliero.

La serie, a cadenza bimestrale, è costituita da dieci albi di 132 pagine, a euro 4,90.

Dieci episodi per narrare le drammatiche vicende di Veronica De Donato, una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, che semina terrore e morte, e che non ha remore a spazzare via, come polvere, chiunque osi ostacolare il suo cammino.

Ma chi ha creato quel mostro che lei stessa dice di avere dentro? E fino a che punto saprà spingersi, per farsi da sola quella “giustizia” che la legge non è stata in grado di garantirle?

In attesa di queste risposte, ogni dubbio verrà tolto, però - e sin dalle prime pagine del numero uno - sul fatto che, Veronica De Donato, per raggiungere il suo scopo, sia pronta a tutto.

Nel fumetto ci sono le piazze, le strade, i monumenti della Puglia. E poi, luoghi di aggregazione di lunga tradizione come ad esempio pub, ristoranti e librerie, a fare da sfondo. Il nuovo fumetto cerca di offrire ai lettori non soltanto una storia appassionante e moderna, momenti di distrazione dalla vita quotidiana e spensierato intrattenimento, ma anche e soprattutto numerosi spunti di riflessione. Sul primo numero, ad esempio, si parla di violenza sulle donne, sul numero due di omofobia, sul tre di stalking...

Per saperne di più: www.ladymafia.it