Ben quattro uscite questo mese per Fratelli Frilli Editori che allargano in modo considerevole sia le tematiche che le ambientazioni dei romanzi. Oltre alla sempiterna Genova del Commissario Mariani, si scende in Sicilia dove politica e vendetta s’intrecciano a Siracusa, saliamo quindi a Firenze dove l’Arno si tinge di rosso e da qui a Milano dove con l’espediente del romanzo ci viene raccontata la realtà inquietante dell’espansione delle organizzazioni mafiose al nord.

Ma vediamo nel dettaglio...

         

Mariani allo specchio di Maria Masella.

Romanzo della serie dedicata ad Antonio Mariani. Si legge come un romanzo a sé stante ma è molto facile che poi si voglia “tornare indietro” e scoprire le vicende familiari che hanno portato il Commissario all’ennesima svolta della sua vita. Una curiosità: la copertina la si deve all’autrice che ha espressamente richiesto una nave da crociera, pare infatti che nel libro vi sia un personaggio ispirato da... sé stessa!

TRAMA. - Luglio. Al commissario Antonio Mariani è stato proposto un nuovo lavoro. Vorrebbe consultarsi con la moglie, ma Francesca è in Corsica, con le figlie, ospite di un cliente. E non è discorso da farsi per telefono... Mariani dovrebbe andare, ma un omicidio lo trattiene a Genova. È stato trovato il corpo di unuomo, privo di identità, non lontano da Ponte dei Mille. Pochi giorni dopo c’è un secondo omicidio: una donna uccisa nella sua casa in Val Bisagno. I due delitti si intrecciano e spingono Antonio a porsi molte domande su di sé.

Maria Masella è nata a Genova. Ha talmente tanti romanzi e racconti alle spalle, e in generi diversi (noir, romance, action), che rimandiamo direttamente al suo sito www.mariamasella.it

Per Frilli pubblica da oltre dieci anni noir aventi per protagonista il Commissario Antonio Mariani di cui alcuni romanzi sono stati tradotti anche in Germania. Tra i vari premi che ha vinto è doveroso citare l’ultimo: 3° classificata alla IX Ed. del Premio Azzeccargarbugli 2013 con Celtique (2012).

Maria accetta volentieri le opinioni dei lettori a: marilumas@libero.it

       

Il gioco delle sette pietre. Siracusa 1964 di Alberto Minnella.

Calibro9 a Milano

Arriva “Un giorno a Milano” e nasce Calibro9, collana di gialli e noir diretta da Paolo Roversi

Redazione, 31/10/2013

L'ira funesta

L'ultimo libro di Paolo Roversi

Marilù Oliva, 4/01/2013

Celtique di Maria Masella

Un fantasma dal passato, il fragile presente, una scia di sangue e vendetta da spezzare... Maria Masella ci regala...

Elena Taroni Dardi, 19/11/2012