Torna una firma eccellente dell’action senza un attimo di fiato, l’australiano Matthew Reilly, ma soprattutto torna il suo eroe di fiducia: Shane M. Schofield, meglio noto come Scarecrow.

A più di dieci anni dal grande esordio di Ice Station, e dopo una serie di avventure mozzafiato, Nord presenta in libreria il ritorno di un eroe indimenticabile, simbolo stesso dell’action più pura e dura. Stiamo parlando del nuovo romanzo di Reilly L’esercito dei mercenari (Scarecrow and the Army of Thieves, 2011).

       

Dalla quarta di copertina:

È la più devastante minaccia terroristica di sempre. Perché questa volta il bersaglio non è l’America o l’Europa, la Cina o il Medio Oriente. Il bersaglio è il mondo intero. Un esercito di mercenari ha infatti preso il controllo di una base militare segreta sull’Isola del Drago – un luogo pressoché irraggiungibile annidato nel gelido cuore dell’Artico –, e ha attivato un’arma sperimentale dalla forza distruttrice senza precedenti. Nessun ultimatum, nessuna richiesta: entro quattro ore, ogni forma di vita sulla Terra cesserà di esistere. Troppo poco tempo per poter intervenire, quindi l’unica speranza per l’umanità è rappresentata da Shane Schofield, nome in codice Scarecrow, un marine degli Stati Uniti che si trova «in esilio» tra i ghiacci dopo che i suoi metodi anticonvenzionali gli sono valsi una taglia sulla testa. Toccherà a lui e alla sua squadra penetrare all’interno della base militare, neutralizzare i terroristi e disinnescare l’ordigno. Ma un gruppo di nemici è già sulle tracce di Scarecrow, pronta a eliminarlo prima ancora che possa mettere piede su quell’isola maledetta...

      

All’età di 35 anni, Matthew Reilly è autore di sei romanzi, tutti bestseller internazionali (Ice Station, Tempio, Contest, Area 7, Bersaglio acquisito, Le sette prove, Le sei pietre sacre) e del libro per ragazzi Hover Car Racer. I suoi romanzi sono stati tradotti in diciotto lingue e hanno venduto complessivamente più di due milioni di copie.

        

L’esercito dei mercenari di Matthew Reilly (Nord), 368 pagine, euro 18,60 - ISBN 9788842922377 - Traduzione di Ilaria Katerinov