La Corbaccio porta in Italia un sorprendente romanzo di Arno Stroble, ingegnere tedesco che ha scoperto ad un certo punto di provare nel cuore il fuoco della scrittura. Dosando sapientemente gli ingredienti classici del mystery con quelli molto meno noti - e quindi decisamente più intriganti - del grande gioco degli pseudobiblia, Trama di sangue (Das Skript, 2012) si vota a diventare il thriller più sorprendente dell’estate.

     

In un parco di Amburgo viene ritrovato un cadavere di donna con la schiena scuoiata. Contemporaneamente una studentessa riceve per posta un messaggio terribile, scritto su brandelli di pelle umana. Tutto sembra condurre a uno scrittore di thriller, Christopher Jahn, il cui ultimo libro parla di un serial killer che uccide le donne per scrivere sulla loro pelle. Ma Jahn indirizza i sospetti su un suo misterioso fan psicopatico che già in passato aveva cercato di mettere in atto la trama di un suo libro. L’oscura vicenda sembra ripetersi...

     

Nato nel 1962 a Saarlouis (cittadina d’origine francese situata nel Saarland, nella Germania sud-occidentale), Arno Strobel è un ingegnere che lavora nel campo della tecnologia dell’informazione. Dopo i quaranta ha voluto provare il campo della scrittura, e il successo del 2007 del suo Magus. Die Bruderschaft (Magus. La Fratellanza) lo ha spinto a continuare. Trama di sangue è il suo quinto libro, ma il primo ad arrivare in Italia.

Vive oggi con la famiglia nei pressi di Treviri (non molto distante da Saarlouis).

     

Trama di sangue di Arno Strobel (Corbaccio), 370 pagine - ISBN 978-88-6380-550-5 - Traduzione di Umberto Gandini