Dopo essere stata pioniera nel paranormal e nel paranormal brillante, Delos Books si lancia in un nuovo genere ancora poco conosciuto nelle librerie italiane: il Medical Thriller.

Esce questo mese La seconda opinione (The Second Opinion, 2009) di Michael S. Palmer, uno dei principali autori del genere, tradotto in 28 lingue e dai cui romanzi sono stati tratti film per il cinema.

    

La seconda opinione è una full immersion nell’universo dei camici bianchi e tutta la vicenda prende forma spostando le pedine del mondo della medicina.

La protagonista principale Thea Sperelakis è un medico, figlia di un illustre professore affetta da una sindrome correlata all’autismo. Nonostante ciò si costruisce una carriera e taglia i ponti con un retaggio parentale importante per lavorare in Congo, all’interno dell’Associazione Medici senza Frontiere.  Sono medici anche i suoi fratelli, i gemelli Niko e Selene dai quali però Thea ha sempre preso le distanze. L’autore, essendo un medico, gioca in casa e sfodera tutte le sue conoscenze professionali.

Michael Palmer, con questo libro ha costruito il gioco del gatto con il topo,  nel quale una donna deve fronteggiare un complotto fra medici per smascherare una pratica terribile, che tocca da vicino chiunque abbia mai affrontato un controllo medico. Grazie a personaggi accattivanti, colpi di scena e tradimenti che giungono dove meno uno se li aspetta, La seconda opinione vi porterà a mettere in discussione... tutto.

         

Michael S. Palmer, nato nel 1942 a Springfield, Massachusetts, è autore di sedici romanzi di genere medico ospedaliero. Tutte le sue opere sono state in testa alla classifiche dei libri più venduti del New York Times, di Publisher Weekly, del Wall Street Journal e di USA Today. Un successo che è stato poi confermato dal fatto che i suoi libri sono stati tradotti in trentacinque lingue.

Oltre a scrivere, Palmer svolge attività di medico specializzato in medicina interna negli ospedali Boston City e Massachusetts General.  Ha lavorato a tempo pieno come medico nei reparti pronto soccorso, e ora è direttore associato del programma medico della Massachusetts Medical Society.

     

La seconda opinione di Michael S. Palmer (DelosBooks - Medical Thriller 1), 300 pagine, euro 16,90 - ISBN 9788865304068 - Traduzione di Sabrina Scalvivoni