Fuori Rikers Island infuria l’uragano. E dentro? Il nervosismo è palpabile, i detenuti sono agitati e ripetono un unico bisbiglio: «È tornato!»

«L’uragano sta arrivando: e mi piace così»: con queste parole Steve Grant presenta al mondo il ritorno del Punitore, dopo quasi tre anni di silenzio nell’universo Marvel. Avevamo lasciato il personaggio quasi impazzito, in quell’ottobre 1983, ad andarsene mesto e con gli occhi spiritati verso la galera: nel gennaio 1986 scopriamo che quella non era la fine, ma un nuovo inizio.

Nel frattempo, infatti, l’apprezzamento del pubblico per storie di violenza e giustizia sommaria non accenna ad esaurirsi. Il prolifico scrittore di fantascienza John Shirley si cala nei panni dell’action writer John Cutter e fra il 1984 e l’85 firma con questo pseudonimo undici avventure di Jack Sullivan, Lo Specialista. Formato nelle jungle del Vietnam, Sullivan diventa prima mercenario poi decide di mettere le proprie doti di giustiziere al servizio dei deboli e degli indifesi: la voglia di “punizione” del pubblico merita di essere saziata con il ritorno del Punitore!

  

Per continuare a leggere, ecco il link: rubriche/13171/