La Editrice Nord pubblica il settimo volume della serie che ha come protagonista Cotton Malone.

Si tratta di una serie di grande successo, scritta dall’avvocato e scrittore Steve Berry e i volumi sino ad ora pubblicati si sono rivelati dei bestseller. Il titolo di questa nuova avventura è Il sigillo dei traditori (The Jefferson Key, 2011).

Il sigillo dei traditori è il settimo romanzo della serie che è composta dai seguenti titoli: 

1. The Templar Legacy (2006)         -  L’ultima cospirazione

2. The Alexandria Link (2007)          -  Le ceneri di Alessandria

3. The Venetian Betrayal (2007)      -  L’ombra del leone

4. The Charlemagne Pursuit (2008) -  La tomba di ghiaccio

5. The Paris Vendetta (2009)           -  Il tesoro dell’imperatore

6. The Emperor's Tomb (2010)         -  L’esercito fantasma

7. The Jefferson Key (2011)             -  Il sigillo dei traditori

8. The King's Deception                    -  (pubblicazione prevista nel 2013)

A suo tempo abbiamo conosciuto Cotton Malone come una persona tranquilla che gestiva un negozio di libri a Copenhagen. Ma prima di ritirarsi a commerciare il libri antichi Malone era un ufficiale della marina ed ex agente operativo del Dipartimento di Giustizia  americano.

Un uomo che sapeva affrontare il pericolo e dotato di una memoria eidetica e si sente in dovere di intervenire quando dagli Usa viene richiesta la sua opera.

Questa volta è proprio il presidente Daniels che chiede il suo intervento.

A New York ha subito un attentato a cui è sfuggito miracolosamente, solo il personale del suo entourage sapeva di quel viaggio e allora all’interno c’è una spia e il Presidente non può più fidarsi di nessuno.

Ecco perchè si può fidare solo di Cotton Malone che dovrà trovare il traditore e risalire all’organizzazione che ha armato la mano del killer.

Una organizzazione che forse affonda le sue radici nella storia quando già ci fu un attentato nel 1835 contro il presidente Andrew Jackson

Come sempre i romanzi di Steve Berrymiscelano molto bene fantascienza, tecno-thriller, avventure mozzafiato e storia, tutte caratteristiche che piacciono  a migliaia di lettori.

L’autore:

Steve Berry è da più di vent’anni uno stimato avvocato nella Camden County. Spinto da due grandi passioni, la Storia e la narrativa, agli inizi degli anni ‘90 comincia a dedicare gran parte del suo tempo e delle sue conoscenze alla stesura di romanzi e racconti. Dopo aver venduto i diritti del Terzo segreto (Nord, 2005) e della Profezia dei Romanov (Nord, 2007) in tutto il mondo, Berry si è confermato un autore di bestseller internazionali grazie al clamoroso successo di L’ultima cospirazione (Nord, 2006), Le ceneri di Alessandria (Nord, 2007) e altri  che raccontano le avventure di Cotton Malone, un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che si è trasferito a Copenhagen per gestire una libreria antiquaria.

La quarta: 

Washington, 30 gennaio 1835. Un uomo si fa largo tra la folla, punta una pistola al petto del presidente Andrew Jackson e preme il grilletto. Per fortuna, l’arma s’inceppa e l’attentatore viene assicurato alla giustizia: dagli interrogatori, risulta subito che si tratta di uno squilibrato, convinto di essere il re d’Inghilterra. Eppure il suo gesto non è stato un raptus di follia: quell’uomo, in realtà, era stato plagiato da una mente acuta e perversa… 

New York, oggi. Una raffica di proiettili si abbatte sull’ingresso dell’Hotel Cipriani, mancando per un soffio il presidente Daniels, appena sceso dalla sua limousine blindata. Benché la reazione dei servizi segreti e dell’FBI sia istantanea, Daniels preferisce affidare l’indagine sull’accaduto a Cotton Malone, un ex agente del dipartimento di Giustizia, perché è l’unica persona di cui si possa fidare: quel viaggio a New York era infatti top secret e quindi nell’entourage del presidente degli Stati Uniti si nasconde un traditore. Malone dovrà smascherarlo prima che possa colpire di nuovo, e soprattutto dovrà risalire agli uomini che hanno guidato la sua mano. Uomini che hanno fatto del

ricatto e dell’inganno una ragione di vita, che hanno stretto un giuramento di sangue fin dai tempi della Dichiarazione d’Indipendenza, che si sono passati il testimone per oltre duecento anni e che adesso stanno per rovesciare l’ordine mondiale…

Il sigillo dei traditori di Steve Berry (The Jefferson Key, 2011)

Traduzione Alessandro Storti

Editrice Nord, collana Narrativa 508, pagg. 463, euro 18,60