Arriva questo giovedì, 23 agosto, il numero 497 di TuttoTex, la celebre seconda ristampa della collana dedicata al ranger più celebre d’Italia: è il primo di tre albi che porteranno i lettori indietro nel tempo, in una storia tratta direttamente dal passato di Tex Willer.

La grande invasione è il primo numero di una trilogia, una lunga storia in tre parti che contravviene al consueto taglio di due albi per storia a cui da diversi anni la casa editrice - Sergio Bonelli Editore - ci ha abituati. Seguiranno Guerra di frontiera (498) e Gli eroi del Texas (499).

Mauro Boselli - dagli anni Ottanta una delle colonne portanti della serie - cuce addosso a Tex una storia ricca di avventura ed azione, di strategia e di guerra, in cui il ranger racconta al figlio Kit e a degli amici una storia del proprio passato.

 

Dalla quarta di copertina:

Un funerale nella ventosa Wackett è l’occasione per Tex di rievocare un tragico episodio del suo passato: la grande razzia dei Comanches guidati da Quanah Parker, Tonkawa e Buffalo Chief per scacciare i coloni dai territori del Texas. Radunare gli inermi contadini non è facile e molti cadranno vittima della furia comanche; inoltre, al gruppo dei coloni in fuga si unisce una pattuglia di soldati di scorta a una squadra di forzati. E, come nella profezia, il lupo e l’agnello dormiranno insieme, anche se a debita distanza, in attesa dell'attacco dei guerrieri rossi...

    

Disegnata da Carlo Raffaele Marcello - che dal 1991 ha curato alcune fra le migliori avventure texiane - la storia ci porta in lungo e il largo per il Texas, fra indiani ribelli e feroci galeotti, fra avventurieri e soldati, fra eroi e criminali. Un’occasione da non perdere.