Un inconsueto giallo dal forte contenuto umoristico e dall’intreccio efficace che ha consacrato l’immagine del ladro ironico e accattivante, sempre di corsa tra Tokyo, Parigi, New York, Londra, ma anche Egitto, Alaska, India, Cina e foresta amazzonica, in cerca di avventure rocambolesche e inseguito dalla polizia di tutto il mondo.

Dal 28 ottobre 2011 in edicola con la Gazzetta dello Sport (in collaborazione con Yamato Video) arriva LUPIN III - Film Collection, la collezione definitiva in dvd con tutti i lungometraggi più belli del ladro più famoso di sempre, al prezzo di 9.99 euro a DVD.

Insieme agli episodi cult della serie rientrano nella collezione anche le tre chicche inedite Verde contro Rosso, La lampada di Aladino, e L’elusività della nebbia.

Nella prima uscita, (delle 26 totali previste a cadenza settimanale) troviamo Lupin III – Verde contro Rosso, OAV del 2008 prodotto in occasione del 40º anniversario della nascita di Lupin III: il giovane barista Yasuo, depresso per essere stato lasciato dalla fidanzata, si ispira al mito di Lupin III, di cui assume le sembianze vestendo la famosa giacca verde, per rubare un grosso diamante grezzo detto “Il cubo di ghiaccio” e dare una svolta gloriosa alla propria esistenza. Il travestimento di Yasuo è così perfetto da ingannare perfino Jigen e Goemon; una cosa sola distingue i due Lupin: il colore della giacca, una verde e l’altra rossa… Dietro di lui, la scaltra Fujiko che mira al gioiello.

Ecco il piano dell’opera:

E a questo link trovate la presentazione nel sito del quotidiano

LUPIN III

01 Verde contro Rosso

02 La lampada di Aladino

03 L’elusività della nebbia

04 Il castello di Cagliostro

05 La Cospirazione dei Fuma

06 La leggenda dell’oro di Babilonia

07 Il Ritorno di Pycal

08 Dead or Alive -Trappola Mortale

09 la Pietra della saggezza

10 Episodio 0

11 All'insegnamento del tesoro di Harimao

12 Alcatraz Connection

13 Un Diamante Per Sempre

14 Spada Zantetsu infuocati!

15 Il tesoro degli zar

16 Viaggio nel pericolo

17 Tokyo Crisis - l'unione fa la forza

18 Il segreto del diamante Penombra

19 Walther P38 nome in codice TARANTOLA

20 Il mistero delle carte di Hemingway

21 $ 1 Money Wars

22 L'amore da capo

23 Bye Bye Liberty scoppia la crisi!

24 Tutti i tesori del Mondo

25 Le Tattiche degli Angeli

26 La Lacrima della DEA