Tra i nuovi ingressi in vista per la piattaforma digitale di Mediaset Premium che saranno presentati giovedì 30 giugno, nel corso del Telefilm Festival al cinema Apollo di Milano, ci sarà Premium Crime, canale tematico dedicato a gialli, polizieschi e al mondo del crimine, che andrà in onda dall'1 luglio 2011.

L'appuntamento per il battesimo del 30 giugno è alle ore 21,00 con due momenti della programmazione di Premium Crime: Law e Order con il quinto spin-off del serial e Chase (in onda dal 4 luglio), serie televisiva poliziesca americana trasmessa da Nbc.

Durante la serata si terrà un incontro sul crime dal titolo Il delitto imperfetto, ovvero quando la scoperta del colpevole diventa un ossessione, moderato da Massimo Picozzi con scrittori, giornalisti e protagonisti del piccolo schermo. Verrà analizzato il boom televisivo di questa stagione nato attorno agli omicidi irrisolti e senza un colpevole, e la fortuna che da sempre riscontra il genere giallo in letteratura, nel cinema e nella fiction televisiva.

Premium Crime sarà incluso nel pacchetto Gallery senza nessun aumento dei costi.