Il romanzo Sirene (Sirens, 2010) è in libreria dalla fine del mese scorso, lo ha scritto Tricia Rayburn ed è il primo della Siren Trilogy. Una trilogia rivolta a lettori young adult nella quale l’autrice ha saputo miscelare molto bene thriller con il fantastico, la mitologia e il romance.

Si conosce già il titolo del secondo volume: Undercurrent che sarà nelle librerie Usa entro l’anno, mentre del terzo non si sa ancora nulla.

Vanessa e Justine Sands hanno passato molte vacanze nella cittadine di Winter Harbor nel Maine. E un luogo che a entrambe piace moltissimo e ci hanno passato splendidi giorni con i fratelli Carmichael.

Vanessa ha diciassette ed è una ragazza che ha paura di tutto mentre la sorella maggiore, non arretra davanti a nulla. Questa estate la ragazza ha deciso di superare la sua paura del mare e vuole conquistare il cuore di Simon Carmichael. Avviene però una tragedia, Justine si tuffa da una rupe e non riemerge, troveranno il suo corpo il giorno dopo, sembra un incidente ma Vanessa ha dei forti dubbi.

Inizia a indagare sulla vita della sorella e scopre che ci sono molti segreti, anche in famiglia, inoltre scompare anche Caleb Carmichael, il suo ragazzo. La faccenda si complica perchè altri ragazzi muoiono in mare e non se ne capisce la ragione. Vanessa e Simon, indagano sul mistero e frequentandosi diventano più che amici.

Arriveranno a una sorprendente conclusione che come riporta il titolo ha a

Tricia Rayburn
Tricia Rayburn
che fare con il mito delle sirene.

Tricia Rayburn è nata a Riverhead, New York e attualmente vive nella parte orientale di Long Island con il suo fidanzato e con Murphy un cane pazzerello di razza  shih tzu.

Lei cerca di mangiare verdura al posto delle caramelle, ma, nei suoi momenti di debolezza, ne mangia in quantità.

Ha esordito nel 2007 con il romanzo  The Melting of Maggie Bean.

 

Dalle torbide acque di Winter Harbor comincia ad affiorare ora dopo ora una lunga serie di uomini affogati. Tutti con un enigmatico sorriso stampato sul volto. Un giorno, però, anche il corpo senza vita di una ragazza viene ritrovato ai piedi della scogliera, sbattuto a riva dalle onde. Vanessa ha diciassette anni, paura di tutto e, da quando la sorella maggiore è morta, non riesce a darsi pace. Si convince che quella tragedia non è accidentale, soprattutto dopo aver scoperto i molti segreti che Justine - da tutti considerata irreprensibile - teneva nascosti. La ricerca della verità porterà Vanessa a confrontarsi non solo con le dolcezze e i rischi dell’amore, ma anche con una sconvolgente rivelazione su se stessa, che si cela proprio nelle profondità dell’oceano...

 

Sirene di Tricia Rayburn (Sirens, 2010)

Traduzione Francesca Flore

Edizioni Piemme, collana Piemme Freeway, pagg. 303, euro 18,00

ISBN 978-88-566-1497-8